Evidentemente si danneggia il nastro, non l'arrotolatore, che scorrendo meglio sulla mostrina non crea attriti (e dunque si riavvolge).
Le caratteristiche di tutto il gruppo cintura sono garantite a vita dalla casa costruttrice (autoliv, trw, takata o kss), dato che e' un componente di sicurezza.
IMHO e' la mostrina che e' mal fatta (o il passaggio sul sedile) e rovina il nastro. Considera che nella futura Lancia Y (in uscita tra un po') la mostrina sui sedili posteriori (prodotti da Lear) e sviluppata da Lear stessa taglia il nastro in caso di impatto....... infatti Fiat sta obbligando Lear a cambiarla!
Le caratteristiche di tutto il gruppo cintura sono garantite a vita dalla casa costruttrice (autoliv, trw, takata o kss), dato che e' un componente di sicurezza.
IMHO e' la mostrina che e' mal fatta (o il passaggio sul sedile) e rovina il nastro. Considera che nella futura Lancia Y (in uscita tra un po') la mostrina sui sedili posteriori (prodotti da Lear) e sviluppata da Lear stessa taglia il nastro in caso di impatto....... infatti Fiat sta obbligando Lear a cambiarla!
Alberto