Gagio hai fatto una buona considerazione...non mi aspettavo di certo un comportamento eccezzionale in pista assolutamente ma forse qui c'e' gente che crede che girare in pista sia piu' pericoloso che andare per strada....
O come Senna che non essendo "Pilota" puo' montare un assetto inesistente e magari delle gomme finite???? Tanto in pista non ci vado..........
In pista non trovi sconnessioni o buche accentuate come nelle nostre strada...e' tirata e biliardo e non sei li a "scorazzare" magari con l'autoradio a palla e la fighetta a finco che ti distrae....sei li bello concentrato che cerchi di capire tutto quello che la macchina ti trasmette e se a un certo punto gli ammo come le gomme cominciano a cedere rallenti o al massimo esci su una via di fuga e finisce li....
In strada e' ben diverso...dobbiamo partire dal concetto che l'auto deve prima di tutto essere stabile grazie a ammortizzatori e gomme(e non e' sicuramente il caso con l'assetto Raceland che come prendi una buca va a pacco con conseguente rollio e perdita di stabilita') e al limite essere recuperata nelle situazioni di emergenza(cosa che pochi san fare e comunque per strada a volte ci vuole piu' ***** che altro). Quindi se gia' partiamo con un'auto "senza" ammortizzatori o con gomme finite siamo gia' in una situazione "pericolosa" soprattutto mentre scorazziamo in citta': curva, avvallamento accentuato o buca,l'ammo va a pacco,l'auto rimbalza,non si e' pronti alla reazione dell'auto(come invece ovviamente lo si e' in pista) e ciao....
E' PROPRIO PER LA GENTE COMUNE COME NOI CHE L'AUTO DEVE ESSERE IN ORDINE...I PILOTI LA SANNO PORTARE ANCHE CON AMMO FINITI E GOMME RICOPERTE!!!!!
MI RIPETO:La curiosita' di provare questo assetto era tanta e dopo averlo fatto ho dato il mio parere.....
O come Senna che non essendo "Pilota" puo' montare un assetto inesistente e magari delle gomme finite???? Tanto in pista non ci vado..........
In pista non trovi sconnessioni o buche accentuate come nelle nostre strada...e' tirata e biliardo e non sei li a "scorazzare" magari con l'autoradio a palla e la fighetta a finco che ti distrae....sei li bello concentrato che cerchi di capire tutto quello che la macchina ti trasmette e se a un certo punto gli ammo come le gomme cominciano a cedere rallenti o al massimo esci su una via di fuga e finisce li....
In strada e' ben diverso...dobbiamo partire dal concetto che l'auto deve prima di tutto essere stabile grazie a ammortizzatori e gomme(e non e' sicuramente il caso con l'assetto Raceland che come prendi una buca va a pacco con conseguente rollio e perdita di stabilita') e al limite essere recuperata nelle situazioni di emergenza(cosa che pochi san fare e comunque per strada a volte ci vuole piu' ***** che altro). Quindi se gia' partiamo con un'auto "senza" ammortizzatori o con gomme finite siamo gia' in una situazione "pericolosa" soprattutto mentre scorazziamo in citta': curva, avvallamento accentuato o buca,l'ammo va a pacco,l'auto rimbalza,non si e' pronti alla reazione dell'auto(come invece ovviamente lo si e' in pista) e ciao....
E' PROPRIO PER LA GENTE COMUNE COME NOI CHE L'AUTO DEVE ESSERE IN ORDINE...I PILOTI LA SANNO PORTARE ANCHE CON AMMO FINITI E GOMME RICOPERTE!!!!!
MI RIPETO:La curiosita' di provare questo assetto era tanta e dopo averlo fatto ho dato il mio parere.....