pit la bestia Ha scritto:No rava mi spiace devo contraddirti:
Mazda rilascia 2 anni di garanzia, e quelli sono validi facendo i tagliandi in una qualunque officina (in questo caso anche biraghi va benissimo) purchè utilizzi materiale mazda o di pari qualità (tecnocar, fiaam, fraam, japan parts, bosch vano tutti bene).
Poi rilascia 3 anni di garanzia contrattuale da aggiungere ai due con l'iscrizione DSR (digital services recording, un libretto dei tagliandi non cartaceo ma in bancadati direttamente i Mazda Motor Italia) che il concessionario o l'officina AUTORIZZATA MAZDA, compilano in forma telematica, nessuna altra officina può compilare questo DSR.
Tirando le somme:
se vai da biraghi hai un lavoro fatto bene e la garanzia di 2 anni
se vai in mazda hai lavori fatti con il CUL.O (tipo il tappetino con la bacchettina di plastica di fissaggio montata al contrario con una vite infilata nel fondo della vettura con relativo buco fatto con il trapano quando basta togliere un chiodino di plastica sotto il sedile ed è già tutto predisposto) pezzi sostituiite forse non si sa, tempi di attesa madornali, lavori di riparazione NON ESEGUITI, ETC ETC, ma con 5 anni di garanzia che tanto anche in cao di problemi non riesci a cavarci un belin di niente tranne 1 o forse 2 conce in tutta italia.
VAI DA BIRAGHI SE TANTO NON HAI FATTO L'ISCRIZIONE AL DRS QUANDO L'HAI COMPRATA CHE TU VAI DA LORO O DA BIRAGHI SEMPRE 2 ANNI DI GARANZIA TI DANNO!
Senza contare che è già successo che poi ti fanno storie per un tagliando fatto al 13 mese anzichè al 12 e ti fanno decadere la garanzia aggiuntiva...
È ESATTAMENTE come la sapevo io e come ho scritto nel thread che ho linkato in precedenza.
Grazie Pit per la conferma.
NB 1.6 Siepe 2000