cioz05 Ha scritto:gli unici aspirati che non meritano il "vandalismo" di un SC o turbo sono i vtec...perche sono motori stupendi cosi come sono.
per tutti gli altri viva la sovralimentazione.
poi anche io sono della filosofia che il turbo è una scorciatoia ecc ecc...ma quando ti sfiaccola un turbonafta demmerda da 170 cv ti girano un po le palle.
i 110 cv dell.mx-5 erano sufficienti negli anni 90...oggi ci salviamo giusto perchè è leggera.
io appena ho i soldi superchargizzo e tanti saluti
quoto, sono gusti, ma io non vedo nel turbo una scorciatoia, ma la sola via per i cv "veri" senza rinunciare a tanta coppia (cosa che gli aspirati spinti non hanno).
poi che vada sostituita anche frizione e compagnia bella come dice giustamente P e R non ci piove e d'altronde se i cv ci sono è impensabile che la frizione concepita per 110cv regga!!
preferisco dover rifare scarico e frizione ma poi ottenere un risultato che mi soddisfa piuttosto che vantare un "risparmio" che poi non c'è visto che mi pare costi di più fare un buon aspirato bielle, pistoni, cam e tanto altro, piuttosto che prendere un Kit già colaudato e studiato.
io appena avrò la possibilità di tenerla ferma al chiuso mi cimenterò nell'impresa anche se non sò ancora se ascoltare il cuore e andare di turbo o di volumetrico.
ps. poi quando troverò una Mx aspirata che me le suona sono pronto ad inchinarmi e fargli i miei complimenti.

feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!