Tieni presente che tutte queste modifiche (turbina o compressore) hanno delle "controindicazioni" ...
- problemi legali ed assicurativi
- vanno fatte assieme ad altre modifiche a scarico, frizione, ammortizzatori e freni
- vanno messi a punto da meccanici esperti, soprattutto per la parte della gestione elettronica del motore
- la prima cosa da cambiare (secondo me) in una NBFL 1.8 e' l' assetto, la seconda il cambio 5M o la coppia conica finale
- richiedono una manutenzione da maniaci
- il tutto costa molto di piu' che comprare una NC 2.0
Leggiti bene la storia della 55 di Riccardo prima di iniziare e non pensare che cambiando o aggiungendo un componente tutto il resto vada ancora bene.
Detto questo, ho visto (spece in US) decine di macchine col turbo o compressore, alcune con 200,000 mi e tutte funzionanti.
Per cui, se sei consapevole e convinto e se hai tempo e soldi da buttare, ti auguro un buon lavoro.
- problemi legali ed assicurativi
- vanno fatte assieme ad altre modifiche a scarico, frizione, ammortizzatori e freni
- vanno messi a punto da meccanici esperti, soprattutto per la parte della gestione elettronica del motore
- la prima cosa da cambiare (secondo me) in una NBFL 1.8 e' l' assetto, la seconda il cambio 5M o la coppia conica finale
- richiedono una manutenzione da maniaci
- il tutto costa molto di piu' che comprare una NC 2.0
Leggiti bene la storia della 55 di Riccardo prima di iniziare e non pensare che cambiando o aggiungendo un componente tutto il resto vada ancora bene.
Detto questo, ho visto (spece in US) decine di macchine col turbo o compressore, alcune con 200,000 mi e tutte funzionanti.
Per cui, se sei consapevole e convinto e se hai tempo e soldi da buttare, ti auguro un buon lavoro.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject