No, non puoi perché la NC e la NC RC sono diverse a livello di scocca e di carrozzeria:
Ripreso dalla cartella stampa dell'epoca:
"La versione Roadster Coupe è solo 37 kg più pesante rispetto
al modello con il tetto in tessuto.
Di questo peso, 30,2 kg derivano dal tetto, dalla copertura
posteriore e da altri piccoli componenti, 3 kg dal portello
posteriore in acciaio (invece che in alluminio), 1,6 kg dai
complessi fasci di cablaggi, 0,3 kg dal materiale aggiuntivo
sul frangivento e da modifiche delle finiture interne, 1,4 kg
dai rinforzi aggiuntivi sulla carrozzeria e dalle dotazioni per
l’insonorizzazione.
L’apertura nella carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe, per il
posizionamento del tetto rigido, è 45 mm più larga e 82 mm
più lunga rispetto a quella del modello con il tetto in tessuto
e sono stati utilizzati localmente dei rinforzi per compensare
una leggera perdita di rigidità della carrozzeria.
Essi comprendono:
• una staffa di rinforzo dello spessore di 1,8 mm in entrambi
gli angoli dell’apertura della copertura posteriore;
• aumento dello spessore della superficie anteriore della
copertura posteriore dai 0,7 mm del modello con il tetto in
tessuto agli 1,8 mm di MX-5 Roadster Coupe;
• rafforzamento dei lati dell’apertura della copertura
posteriore tramite l’integrazione di una struttura a sezione
piena che si estende attraverso la superficie anteriore della
copertura posteriore.
Tali rinforzi, inseriti localmente, rendono la rigidità della
struttura della carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe paragonabile
a quella del modello con il tetto in tessuto. Anche in
questo punto i progettisti hanno mantenuto ai minimi livelli
possibili l’aumento di peso limitandolo a 820 grammi."
Ripreso dalla cartella stampa dell'epoca:
"La versione Roadster Coupe è solo 37 kg più pesante rispetto
al modello con il tetto in tessuto.
Di questo peso, 30,2 kg derivano dal tetto, dalla copertura
posteriore e da altri piccoli componenti, 3 kg dal portello
posteriore in acciaio (invece che in alluminio), 1,6 kg dai
complessi fasci di cablaggi, 0,3 kg dal materiale aggiuntivo
sul frangivento e da modifiche delle finiture interne, 1,4 kg
dai rinforzi aggiuntivi sulla carrozzeria e dalle dotazioni per
l’insonorizzazione.
L’apertura nella carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe, per il
posizionamento del tetto rigido, è 45 mm più larga e 82 mm
più lunga rispetto a quella del modello con il tetto in tessuto
e sono stati utilizzati localmente dei rinforzi per compensare
una leggera perdita di rigidità della carrozzeria.
Essi comprendono:
• una staffa di rinforzo dello spessore di 1,8 mm in entrambi
gli angoli dell’apertura della copertura posteriore;
• aumento dello spessore della superficie anteriore della
copertura posteriore dai 0,7 mm del modello con il tetto in
tessuto agli 1,8 mm di MX-5 Roadster Coupe;
• rafforzamento dei lati dell’apertura della copertura
posteriore tramite l’integrazione di una struttura a sezione
piena che si estende attraverso la superficie anteriore della
copertura posteriore.
Tali rinforzi, inseriti localmente, rendono la rigidità della
struttura della carrozzeria di MX-5 Roadster Coupe paragonabile
a quella del modello con il tetto in tessuto. Anche in
questo punto i progettisti hanno mantenuto ai minimi livelli
possibili l’aumento di peso limitandolo a 820 grammi."
`·.¸.‹(•¿•)›