Il segreto è la testata: lavorazione e lucidatura condotti, riprofilatura valvole e camme e una bella spinatina per aumentare il CR sono gli step da affrontare; il vero problema (come già evidenziato) è l'elettronica che, se non debitamente rivista, rischia di limitare i vantaggi ottenuti.
Fatto questo, e considerando gli apparati di scarico ed aspirazione già debitamente modificati, stiamo parlando di una spesa indicativa di 3000€ per guadagnare 20-25 cv VERI (con questo lavoro si ottengono cv veri, non i 15 che vengono promessi semplicemente con uno scarico o un filtro dell'aria).
Vien da se che con gli stessi soldi, si monta un kit turbo che di cv ne da 60.
Ad ognuno poi la scelta...
Fatto questo, e considerando gli apparati di scarico ed aspirazione già debitamente modificati, stiamo parlando di una spesa indicativa di 3000€ per guadagnare 20-25 cv VERI (con questo lavoro si ottengono cv veri, non i 15 che vengono promessi semplicemente con uno scarico o un filtro dell'aria).
Vien da se che con gli stessi soldi, si monta un kit turbo che di cv ne da 60.
Ad ognuno poi la scelta...