angeloc4 Ha scritto:pitch72 Ha scritto:allora, la proposta cosi' com'e' non e' una diavoleria, e' semplicemente una stron..ata per diversi motivi:
1) andava fatta con preavviso di almeno 6 mesi/1 anno(mancano 24 giorni al 15 di Novembre)
2) andava introdotto l'obbligo SOLO per pneumatici da neve e per agevolare l'acquisto andava fatta una campagna di incentivi a dovere;
3) NO assoluto a catene a bordo!! e' l'errore piu' grosso che si possa fare!!
3) sul discorso strade provinciali non ne capisco il significato, cioe' nevica solo li?? sulle statali, comunali, autostrade si puo' circolare allegramente o si dovra' attendere le ordinanze dei singoli comuni che eventualmente aderiranno oppure no??
P.S: gia' da oggi i prezzi dei gommisti sono saliti, le gomme per la MAzda 2 da 280 sono saliei a 330..![]()
la cosa o la si fa bene dall'inizio oppure si aspetta quando si hanno le idee piu' chiare....
Quoto.
STRAQUOTO.
Tanto per la cronaca, mio padre stamane si è fatto fare un preventivo per le catene da neve per la sua Audi A4 del 2000 che monta i 17", il suo meccanico (mezzo parente) gli ha chiesto 350€ (prezzo fatto al meccanico dal fornitore, perchè al cliente il prezzo è più alto).
Adesso ci marceranno i gommisti...fanculo!!! E poi detto tra noi scommetto che la maggior parte dei T.I.R. non avranno ne catene ne gomme invernali...***** vanno in giro normalmente con le gomme ultraslick...figurati se si adeguano e poi quando nevica ci saranno solo code code code code code altrochè!!!