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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo.
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io quando parlavo di andare con il mono da ggcapp parlavo in modo amichevole, ma adesso iniziero' a brandirlo come la clava!!!

1) nella foto la molla è chiaramente troppo corta per quell'ammo li...
2 quando alzi la macchina l'ammo è afondo corsa, piu lungo di cosi' non ci diventa, quindi se stringi la vite accorci la molla, non mi pare difficile, nn puo' allungarsi, quindi accorci la molla no?

quando l'appoggi a terra il peso schiaccia la molla ridonandole di nuovo il negativo, la quantita di cui si schiaccera' dipende dal precarico...
in particolare l'abbassamento z=T-p dove T è lo schiacciamento totale necessario per ottenere la forza x richiesta, e p è il precarico.

ripeto: il precarico esiste anche se è piu piccolo del peso gravante, è una grandezza iniziale e lo misuri li, a macchina alzata come differenza della lunghezza di molla libera e costretta dalla ghiera.

concettualemtne il mono della moto e l'ammo di un'auto sono identici...

ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.


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Foto sospensioni, confrontiamo le molle a riposo. - da Dado - 21-10-2010, 10:44

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