il Mamo Ha scritto:Io sono favorevole all'obbligo dei pneu invernali.L'obbligo per tutta la durata, a mio modo di vedere, è eccessivo. Il problema è che durante le nevicate non hai tempo a castagnare i minchia come si deve, dato che dovrebbero lasciare l'auto a casa.
Così magari quando ci son due dita di neve non si blocca tutta la pianura padana, ma si circola normalmente (un po' più piano) e si riesce ad andare al lavoro/a casa/dalla fidanzata/dall'amante/... senza imbecilli che non riescono a fare le rampe della milano-meda e bloccano migliaia di persone perché loro son furbi e non hanno pneumatici adatti.
Che poi sia compito dei comuni/province/regioni pulire tempestivamente le strade assolutamente d'accordo!
Per il resto, parlando della pianura padana, la TO-PC alla prima nevicata si blocca SEMPRE perchè sono un branco di teste di volatile che non puliscono nè spargono sale. Son rimasto fermo per 3 ore tra alessandria est ed alessandria ovest nel 2008 [8km] e nel 2009 ho rischiato un sacco per via dell'asfalto in condizioni mostruose. E quando dico mostruose dico corsie di 2-3cm di spessore di ghiaccio vivo [figuratevi a -2 con centinaia di auto che ci passano sopra, cosa succede appena va via il sole].
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RC 2.0 Galaxy grey