This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#94
P & R' Ha scritto:Cazzarola!
Ma quante volte dobbiamo dirlo?

Non e' la Mazda che monta motori Ford, e' la Ford che monta motori Mazda!
La Mazda (fin che rimane nel gruppo Ford) e' il centro di eccellenza per i motori, come la Volvo quello per la sicurezza.
Smettiamola di fare confusione e di denigrare il nostro gioiellino.

hai certamente ragione sul fatto che sia mazda a svilupparli ma se sul monoblocco del motore ci trovo il simbolino FORD e non quello MAZDA io resto dell'idea che è un motore ford.


Non tutti i motori mazda/ford digeriscono male il GAS ma solo ed esclusivamente il 1.8
Ho personalemente installato più di un'impianto a gas su mazda 2 e su tantissime ford.
Il discorso non dipende dal motore in se ma dalle valvole che usano.
IL 1.8 duratec ha delle valvole con la sacca di silicio in punta allo stelo dove comincia il fungo per dissipare più calore.
Il gas brucia 150 gradi più alto quindi avendo queste valvole che dissipano di più brucia le sedi e in alcuni casi si spacca il fungo della valvola con i conseguenti danni.
La soluzione è molto semplice si tira giù la testa si fresano le sedi valvola si inseriscono le sedi valvola riportate che sono in un materiale più duro (un po' come le canne riportate per i motori in alluminio) e le valvole per gas e quel motore non avrà più questi problemi.

In base ai miei cataloghi solo il 1.8 ha problemi ma se ho il numero di serie di dico se si può oppure no.

DEL TUO CONCESSIONARIO MI FIDO COME DI UN MARINAIO.
Il discorso del gas è lasciato in libera decisione al concessionario, qua in zona molti concessionari ti dicevano che quel dato motore avrebbe avuto problemi col gas e noi combattevamo perchè sapevamo che non era vero.
Poi le case hanno cominciato a montare il gas e allora tutto andava bene.
E successo con VW, opel, ford, e molti altri, il casio più eclatante è stato suzuki uno dei due diceva che si rompeva e faceva decadere la garanzia l'altro diceva che andava tutto bene.....
Circa 4 mesi fa la suzuki ha inserito a listino delle auto a gas e allora TUTTE le auto suzuki potevano essere trasformate a gas anche quelle che prima non si poteva ..............................
Non commento.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi - da pit la bestia - 20-10-2008, 13:41

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 15,303 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 22,365 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 6,770 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)