Ciao ragazzi,
Riguardo l' impianto sulla NC confermo che non è particolarmente consigliabile perchè è motore Ford e questi motori come quelli Honda ed altri sembrano più delicati per svariati motivi..
La Vialle ha comunque pensato ad un sistema 2Fuel, che combina GPL e Benzina come spiegato qui:
http://www.baldiegovoni.it/site/2fuel-vialle.html
.. e tale sistema dovrebbe alleviare registrazioni valvole ed altre manutenzioni a lungo termine per tali motori più delicati..
A tal proposito tutti i motori che equipaggiavano la MX-5 fino alla NC non sono Ford?
Il 1800cc della FL ha la regolazione idraulica delle valvole?
La seconda caratteristica è molto importante, in caso affermativo non c'è bisogno di preoccuparsi particolarmente della regolazione valvole.
Tutti questi accorgimenti-problemi sono legati al maggior calore prodotto dal GPL, alla mancata lubrificazione delle valvole da parte della benzina (poichè il GPL è secco),
ma con l' iniezione liquida quindi col Vialle si guadagna un raffreddamento delle parti meccaniche, e ciò dovuto al' espansione del GPL dallo stato liquido a quello gassoso in prossimità del motore..
Riguardo la FL l' ideale è un toroidale 550x180 o 550x200, visto che il ruotino è circa 550x150 (misure prese e verificate personalmente).
Specifico che in gennaio-febbraio, periodo che sto aspettando per l' eventuale installazione dell' impianto, la Vialle aggiornerà la pompa riducendola anche nelle dimensioni, così da allargare a tutte le misure in commercio il listino delle varie bombole toroidali e cilindriche.
Riguardo l' impianto sulla NC confermo che non è particolarmente consigliabile perchè è motore Ford e questi motori come quelli Honda ed altri sembrano più delicati per svariati motivi..
La Vialle ha comunque pensato ad un sistema 2Fuel, che combina GPL e Benzina come spiegato qui:
http://www.baldiegovoni.it/site/2fuel-vialle.html
.. e tale sistema dovrebbe alleviare registrazioni valvole ed altre manutenzioni a lungo termine per tali motori più delicati..
A tal proposito tutti i motori che equipaggiavano la MX-5 fino alla NC non sono Ford?
Il 1800cc della FL ha la regolazione idraulica delle valvole?
La seconda caratteristica è molto importante, in caso affermativo non c'è bisogno di preoccuparsi particolarmente della regolazione valvole.
Tutti questi accorgimenti-problemi sono legati al maggior calore prodotto dal GPL, alla mancata lubrificazione delle valvole da parte della benzina (poichè il GPL è secco),
ma con l' iniezione liquida quindi col Vialle si guadagna un raffreddamento delle parti meccaniche, e ciò dovuto al' espansione del GPL dallo stato liquido a quello gassoso in prossimità del motore..
Riguardo la FL l' ideale è un toroidale 550x180 o 550x200, visto che il ruotino è circa 550x150 (misure prese e verificate personalmente).
Specifico che in gennaio-febbraio, periodo che sto aspettando per l' eventuale installazione dell' impianto, la Vialle aggiornerà la pompa riducendola anche nelle dimensioni, così da allargare a tutte le misure in commercio il listino delle varie bombole toroidali e cilindriche.
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5