Theracer Ha scritto:scusate ma farveli? costa un quarto e ci metti 10 minuti!
io li monto spesso sulle moto, quando spedi 20 euro in materiale è tanto, un kit già fatto non costa meno di 120 euro! in settimana li voglio fare, il mio unico dubbio è il ripartitore di frenata, ripartisce realmente qualcosa o è semplicemente una Y inscatolata?
una precesazione, la guaina colorata è semplicemente guaina termorestringente!
un altra cosa importante, NON SI USA IL DOT 5 sulla miata! il dot 5 oltre a essere parecchio igroscopico è altamente CORROSIVO!!!! c'è una buona probabilità che mangi le parti non metalliche dell'impianto frenante, per farvi un esempio i gommini dei pisoncini. non si scherza su ste cose! il dot 5 va solo su impianti frenanti predisposti!
il kit costa sulle 50 euro euro piu euro meno, poi non saprei dirti altro sulla qualità rispetto a qualcosa di piu' costoso ma se facendoli da te spendi 20 euro penso che alla fine sia sempre la solita roba.
Le uniche info che ti posso dare sul ripartitore e che c'e' chi ha montato i freni sport sulla NA e ha lamentato una frenata maggiore al posteriore, problema da risolvere sostituendo la valvola di ripartizione con una di una nb, non ricordo se basta qualsiasi NB oppure serve proprio della sport.
Il ripartitore a Y? non ti confondi con le moto per caso?
La guaina colorata che ha di particolare?
dot 5 e' male su miata. ok, ricevuto :haha: