kawa62 Ha scritto:Nel caso ti decidessi per la Fiat GPunto controllare sul contratto che l'omologazione per il quinto posto sia presente,perchè è possibile ordinarla nelle due versioni 4/5 posti.Grazie, avevo notato. Comunque sarebbe stata 5 posti anche perché avrei fatto mettere il terzo appoggiatesta posteriore che è optional.
Oggi sono andato a provare una Fabia 1.4. L'auto è più anonima di una coreana con gli interni da funerale di una tedesca. Ma ha tutto quello che serve, anche qualche bella sorpresa a livello di praticità, ed è costruita benissimo. L'ho provata anche su strada: va come dovrebbe andare, sterzo comunicativo ma non troppo, assetto neutro, cambio preciso con la corsa corta ma non sportivo. Ha lo stesso pianale-telaio-motori della nuova Ibiza, che non vado a vedere perché ha degli interni orribili e non mi piace dietro. Rimpiango però che sulla Seat adottino i fari allo xeno.
La Grande Punto, a parità di optional della Fabia ma con il tjet costa più di €1500 di differenza. Regalati. Scarto a malincuore l'italiana dopo aver letto nel forum che tra i difetti più ricorrenti c'è il cielo che forma macchie gialle, le serrature da isolare collo scotch altrimenti in curva fanno rumore, le porte posteriori che si bloccano, i supporti del motore che si tranciano, gli assi dello sterzo sostituiti, per non parlare dei cassettini portaoggetti che non si chiudono. E pare che l'anno prossimo uscirà un restyling.
whitebarone Ha scritto:Risposta secca. Toyota Yaris.Con il cruscotto al centro? No grazie.
Mauro | NA 1.6 Silver - Smart ForTwo | Padova