This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista provvisoria GDA I.L.Motorsport Cold Air Box NB/NBFL
#65
Cagi Ha scritto:Allora ragazzi arrivato e montato...

Qualche piccola premessa...

Punto 1 il prezzo... secondo me' e' inutile star li a questionare se vale non vale e in base a cosa? E' troppo un valore soggettivo... come si fa a misurarlo? In base a cosa? Volete paragonarlo ad un alettone di plasticone ad uno spoiler minigonna o altro? Non riesco a capire perche' molti nel caso di questo filtro si ostinano a doverlo "misurare, quantificare" non e' una cosa che si vende a peso... forse l'unico paragone tecnico simile si puo' avera confrontandolo al LAI... Quanto costa un LAI?!?
Bon chiusa parentesi per il prezzo che ognuno di noi da un valore sogettivo alle nostre cose...

Punto 2 io sulla mia NB ho provato tutte le possibili aspirazioni immaginabili a parte il LAI che sulla NB non ci sta... dunque un termine di paragone un po' ce l'ho...

OK, apro la scatola..

La qualita' delle plastiche e' ottima! La curva in silicone ottima! Ha due diametri differenti e' sfasata e ha il tubo di sfiato in metallo affogato nel silicone, Perfetta! Penso che una curva in silicone con queste caratteristiche e specifica per mx qui in italia potrebbero chiedere una follia come prezzo...

Anche le viti sono curate perche' il kit le fornisce con testa button...

Il kit e' agevole e veloce da montare pochi pezzi semplici e che coincidono bene...

OK proviamo la macchina...

La prima senzazione e' che sia piu' "leggera" il motore gira meglio... fluida e omogenea in tutto l'arco di giri... e questo ad una prima impressione grossolana potrebbe non dare entusiasmo... cerco di spiegarmi... se si monta il CDA si sente subito il rombo e perdendo ai bassi quando agli alti va normale sembra che la macchina vada di piu'...
In questo caso invece non si perde niente in nessun regime e si guadagna su tutto l'arco di giri ed essendo fluida e omogenea la sensazione di potenza e miglioramento e' meno avvertibile...
Girando per strada e facendo le solite curve avverto che ha piu' facilita' a scodare, si avverte una migliore coppia e motricita'...

Il rumore e' molto piu' silenzioso delle aspirazioni CDA e tamarre varie... diverso dall'originale... a me gusta parecchio perche' non voglio casino ed aprezzo il rumore piu' canterino dell'originale...

Nei giorni sucessivi l'ho provata nel traffico e con il caldo... si sente che va bene e rimane costante e sempre brillante nonostante il caldo...

Esteticamente mi piace molto, mi piace sapere che tecnicamente e' come la voglio fatta io... e come dovrebbe essere fatta dall'origine secondo me... non e' altro che dare un' aspirazione ben fatta come hanno molte auto gia dalla nascita...

Piu' o meno penso di aver detto tutto... appena ho possibilita' vi metto qualche foto... se mi viene in mente qualcos'altro...

Morale della favola per me ne vale la pena! Cool

condivido :chessygrin: vero...
come per magia va bene anche con il caldo
si anchio ho avvertito una certa leggerezza e fluidità molto godibile
il cda vero perde sotto e spinge su....il cold air è molto molto piu equilibrato e spinge a tutti i regimi
il LAI non lho provato neanchio... okey aspira aria fresca e leggermente in pressione...ma ha le restrizioni e le curve dell'aspirazione stock non credo possa esser migliore...oltretutto d'inverno con piogge torrenziali e laghi non credo sia il massimo


  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Lista provvisoria GDA I.L.Motorsport Cold Air Box NB/NBFL - da mxfive - 26-08-2010, 16:10

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [Vari] NA/NB/NBFL - CENTRALINA ME221 daaamore 11 8,488 19-05-2021, 20:50
Ultimo messaggio: daaamore
  GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL ilGerry 150 83,678 09-12-2018, 14:00
Ultimo messaggio: michi80
  [NA/NB/NBFL] Slick Auto Conversion Kit for APR Performance Formula GT3 Mirrors Mitzkal 14 11,772 14-09-2018, 14:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Secondo gda terminali NA/NB/NBFL/NC/RC from AgWork Giova636 225 88,836 30-01-2018, 15:41
Ultimo messaggio: Frank_88
  GB Short Rake Antenna [NA-NB-NBFL] Giordy_MX5 31 25,558 15-11-2016, 18:46
Ultimo messaggio: Pez
  Group Buy Il Motorsport - Modena e dintorni Pez 0 2,943 30-05-2016, 22:13
Ultimo messaggio: Pez
  Terminale MX-5 NBFL 1.6 Marco Ferrari 3 5,063 06-04-2016, 10:07
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB/NBFL - NC/NCFL] Terminale full inox by AGworks Lubo 315 101,134 31-03-2016, 09:51
Ultimo messaggio: omermon
  GDA capote Na, Nb, NbFl - 22 maggio 2015 Venom 58 31,313 16-06-2015, 16:29
Ultimo messaggio: Venom
  Capotte per Na, Nb ed NbFl Venom 85 34,639 03-04-2015, 20:00
Ultimo messaggio: Venom



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)