Cagi Ha scritto:Allora ragazzi arrivato e montato...
Qualche piccola premessa...
Punto 1 il prezzo... secondo me' e' inutile star li a questionare se vale non vale e in base a cosa? E' troppo un valore soggettivo... come si fa a misurarlo? In base a cosa? Volete paragonarlo ad un alettone di plasticone ad uno spoiler minigonna o altro? Non riesco a capire perche' molti nel caso di questo filtro si ostinano a doverlo "misurare, quantificare" non e' una cosa che si vende a peso... forse l'unico paragone tecnico simile si puo' avera confrontandolo al LAI... Quanto costa un LAI?!?
Bon chiusa parentesi per il prezzo che ognuno di noi da un valore sogettivo alle nostre cose...
Punto 2 io sulla mia NB ho provato tutte le possibili aspirazioni immaginabili a parte il LAI che sulla NB non ci sta... dunque un termine di paragone un po' ce l'ho...
OK, apro la scatola..
La qualita' delle plastiche e' ottima! La curva in silicone ottima! Ha due diametri differenti e' sfasata e ha il tubo di sfiato in metallo affogato nel silicone, Perfetta! Penso che una curva in silicone con queste caratteristiche e specifica per mx qui in italia potrebbero chiedere una follia come prezzo...
Anche le viti sono curate perche' il kit le fornisce con testa button...
Il kit e' agevole e veloce da montare pochi pezzi semplici e che coincidono bene...
OK proviamo la macchina...
La prima senzazione e' che sia piu' "leggera" il motore gira meglio... fluida e omogenea in tutto l'arco di giri... e questo ad una prima impressione grossolana potrebbe non dare entusiasmo... cerco di spiegarmi... se si monta il CDA si sente subito il rombo e perdendo ai bassi quando agli alti va normale sembra che la macchina vada di piu'...
In questo caso invece non si perde niente in nessun regime e si guadagna su tutto l'arco di giri ed essendo fluida e omogenea la sensazione di potenza e miglioramento e' meno avvertibile...
Girando per strada e facendo le solite curve avverto che ha piu' facilita' a scodare, si avverte una migliore coppia e motricita'...
Il rumore e' molto piu' silenzioso delle aspirazioni CDA e tamarre varie... diverso dall'originale... a me gusta parecchio perche' non voglio casino ed aprezzo il rumore piu' canterino dell'originale...
Nei giorni sucessivi l'ho provata nel traffico e con il caldo... si sente che va bene e rimane costante e sempre brillante nonostante il caldo...
Esteticamente mi piace molto, mi piace sapere che tecnicamente e' come la voglio fatta io... e come dovrebbe essere fatta dall'origine secondo me... non e' altro che dare un' aspirazione ben fatta come hanno molte auto gia dalla nascita...
Piu' o meno penso di aver detto tutto... appena ho possibilita' vi metto qualche foto... se mi viene in mente qualcos'altro...
Morale della favola per me ne vale la pena!
condivido :chessygrin: vero...
come per magia va bene anche con il caldo
si anchio ho avvertito una certa leggerezza e fluidità molto godibile
il cda vero perde sotto e spinge su....il cold air è molto molto piu equilibrato e spinge a tutti i regimi
il LAI non lho provato neanchio... okey aspira aria fresca e leggermente in pressione...ma ha le restrizioni e le curve dell'aspirazione stock non credo possa esser migliore...oltretutto d'inverno con piogge torrenziali e laghi non credo sia il massimo