Oggi ho isolato il tunnel secondo le istruzioni.. l'ho fatto prendendo dallo sfascio uno scudo termico della fiat uno e con l'aiuto di un amico meccanico.. il lavoro è andato bene ed è stato anche relativamente semplice con non più di un paio d'ore di lavoro cazzeggiando. Se la modifica abbia migliorato le condizioni termiche del tunnel non lo so ancora però di sicuro ho riscontrato un aumento notevole della rumorosità. Tanto per intendersi sembra che l'innesto delle marce produca un clac molto più sonoro, quando metto in moto il girare del motorino di avviamento sembra di averlo nella macchina, è più evidente il rumore di rotolamento del motore tra frizione schiacciata e non in folle, mentre viaggio sembra di sentire il rumore di rotolamento dell'albero di trasmissione (p.s. non tocca da nessuna parte.. sono sicuro). Qulacuno ha riscontrato lo stesso problema? sembra quasi di aver creato una cassa di risonanza. Il primo intervento avevo coperto tutto il tunnel dalla punta della campana frizione sino al secondo silenziatore ma il rumore era veramente troppo. Ora ho eliminato la parte posteriore della copertura e l'ho fatta +/- della stessa lunghezza del lamierino originale. Ma è sempre rumorosa. Cosa ne pensate?
why be normal?