Miata.SharK Ha scritto:Se apri davanti ottieni un comportamento nettamente più rapido nei cambi di direzione. Occhio che poi arrivi ad alleggerire troppo dietro, e soprattutto in autostrada non la tieni dritta manco morto, devi sempre correggere
Oh la mia va dritta dritta (e quì tocco balle!).
@ezio: Più apri davanti e più veloce è nei cambi, anche a bassa velocità, con il camber modifichi il comportamento in appoggio.
Tutto questo detto a grandi linee, comunque, se la vuoi più veloce ad entrare apri un filo davanti, se la senti sottosterzare a centro curva dai un po' di camber davanti o togline un po' dietro...
A vedere i tuoi valori a centro curva dovrebbe essere ben piantata davanti e "agile" dietro, se ancora però senti che è lenta ad entrare magari apri appena davanti, io sono andato avanti proprio così, però ho lasciato camber = avanti e dietro per non ritrovarmi sovrasterzi imrovvisi a centrocurva sul veloce...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo