Personalmente opererei in quest'ordine:
- Scarico olio e smontaggio filtro olio a motore caldo
- Smontaggio di tutte le parti interessate per effettuare il cambio cinghie e ricambi vari per distribuzione
- Rimontaggio totale
- Cambio olio motore più filtro
- Cambio fluido refrigerante, già che dovevo smontare anche il radiatore per lavorare meglio
Perchè far scolare l'olio prima? Semplice: mentre lavori, lui ha tutto il tempo che impieghi per lo smontaggio e il rimontaggio per defluire
- Scarico olio e smontaggio filtro olio a motore caldo
- Smontaggio di tutte le parti interessate per effettuare il cambio cinghie e ricambi vari per distribuzione
- Rimontaggio totale
- Cambio olio motore più filtro
- Cambio fluido refrigerante, già che dovevo smontare anche il radiatore per lavorare meglio
Perchè far scolare l'olio prima? Semplice: mentre lavori, lui ha tutto il tempo che impieghi per lo smontaggio e il rimontaggio per defluire

Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."