pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":1ula8dda][quote="Miata.SharK":1ula8dda]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio:
Sui Tein basic non puoi regolare l'IDRAULICA, ma puoi regolare l'altezza.
Il camber è indipendente dall'ammortizzatore (i top mount con i quadrilateri servono solo ad evitare tensioni di taglio in caso di abbassamenti enormi, e non portano a vantaggi in termini di camber)
Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:1ula8dda]
che con il tein basic regoli solo l'altezza dell'auto tramite la ghiera
con il tein SS regoli l'altezza dell'auto con la ghiera e la durezza degli ammortizzatori (in compressione ed in estensione) tramite i manettini che agiscono sull'idraulica.
I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea![/quote:1ula8dda]
Mi sa che tu un pò ne capisci.

Dalla mia firma si vede che ho una NC.
Un consiglio: sono indeciso se montare TOKIKO con molle eibach che già ho oppure direttamente TEIN SS.
L'utilizzo che ne faccio è 15000 km l'anno (metà strada e metà pista compresa la strada per arrivarci).
Secondo te che spring avrei con tokiko + eiback (intendo durezza nel suo complesso) rispetto a SS?
Ho la necessità di avere un auto più composta senza essere eccessivamente rigida: abbiamo un asfalto sulle piste (parolona) qui al sud che fa solo ridere
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888