This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE?
#3
il turbonaftone non mi piace proprio...la 1750 tbi è la motorizzazione più moderna e funzionale secondo me.

Belle linee, forse un po pesanti...insomma è un cabrio...le manca "l'anima" da spider vera ( e la trazione nel posto giusto )
Attenzione alla IPERsvalutazione che subiscono le alfa...se la compri nuova, orientati su una km0 che magari strappi il prezzaccio

per il resto a me piace...l'avevo anche considerata come eventuale alternativa alla mx5, ma al tempo la tbi n era ancora disponibile...e il diesel svilisce un auto di questa tipologia...sa tanto di scelta di ripiego.

Totalmente inutle la motorizzazione V6, costa come un audi, pesa come un tir, beve come una veyron...e va la metà della metà, giusto adatto all'alfista modello paolo bitta
gli aspirati benzina jts fanno il loro dovere nè più ne meno ma non entusiasmano (provato e scartata a priori, e ai tempi provenivo da una Alfa GTV 2.0 TS)

Rifiniture interne classiche alfa: apparenza buona, sostanza discreta

Il problema principale dell'auto è il peso...1500 e rotti kg...per intenderci il tbi da 200cv stacca lo 0-100 come la mx5 nc roadster...7.7/7.8
lo sterzo è abbastanza piacevole (ma scordai il Kart della mx5) ma il peso si fa sentire...c'è e resta, poco da fare

Spero di essrti stato d'aiuto, queste erano le mie impressioni quando l'ho provata (e scartata)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - da Bulz - 29-03-2010, 17:02

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 4,226 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Spider e covid fredp 3 2,191 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 8,424 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 13,213 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 28,085 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  Spider più pepata giacomo_et3 45 28,473 06-01-2019, 22:36
Ultimo messaggio: Kublai
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 9,769 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 145,315 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 11,292 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 11,401 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)