![]() |
Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? (/thread-6902.html) Pagine:
1
2
|
Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Boldrok - 29-03-2010 ...come da titolo. :chessygrin: Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - tomotto - 29-03-2010 il padre della mia ragazza ha appena preso lo Spider 1750 turbo benzina. ottimo motore, buon telaio, trazione anteriore precisa e divertente. certo, è pesante e non sovrasterza, ma come auto da persone 'mature' è ottima. Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Bulz - 29-03-2010 il turbonaftone non mi piace proprio...la 1750 tbi è la motorizzazione più moderna e funzionale secondo me. Belle linee, forse un po pesanti...insomma è un cabrio...le manca "l'anima" da spider vera ( e la trazione nel posto giusto ) Attenzione alla IPERsvalutazione che subiscono le alfa...se la compri nuova, orientati su una km0 che magari strappi il prezzaccio per il resto a me piace...l'avevo anche considerata come eventuale alternativa alla mx5, ma al tempo la tbi n era ancora disponibile...e il diesel svilisce un auto di questa tipologia...sa tanto di scelta di ripiego. Totalmente inutle la motorizzazione V6, costa come un audi, pesa come un tir, beve come una veyron...e va la metà della metà, giusto adatto all'alfista modello paolo bitta gli aspirati benzina jts fanno il loro dovere nè più ne meno ma non entusiasmano (provato e scartata a priori, e ai tempi provenivo da una Alfa GTV 2.0 TS) Rifiniture interne classiche alfa: apparenza buona, sostanza discreta Il problema principale dell'auto è il peso...1500 e rotti kg...per intenderci il tbi da 200cv stacca lo 0-100 come la mx5 nc roadster...7.7/7.8 lo sterzo è abbastanza piacevole (ma scordai il Kart della mx5) ma il peso si fa sentire...c'è e resta, poco da fare Spero di essrti stato d'aiuto, queste erano le mie impressioni quando l'ho provata (e scartata) Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Rob72 - 29-03-2010 ma smettila. Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Gas Guzzler - 29-03-2010 vo mi te vo le dinamicamente è tutto ciò che una vettura sportiva NON dovrebbe essere. Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Fiabeschi - 29-03-2010 Bulz Ha scritto:Il problema principale dell'auto è il peso...1500 e rotti kg...per intenderci il tbi da 200cv stacca lo 0-100 come la mx5 nc roadster...7.7/7.8Alza alza, era dichiarata 1800kg, e delle voci di corridoio me la davano come 2 tonnellate reali... Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - Boldrok - 29-03-2010 Rob72 Ha scritto:ma smettila. :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - desertbug - 29-03-2010 Allora perchè non questo: ![]() pesa uguale è maneggevole uguale è divertente uguale da più senso di potere Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - RobyTs - 29-03-2010 E perche non questo qui allora? [img] ![]() [/img] Caratteristiche Tecniche Equipaggio: 12 uomini Peso: 11.550 kg Motore: Maybach ML 42 a 6 cilindri a benzina da 140 hp Dimensioni: - Lunghezza 6,85 mt - Larghezza 2,4 mt - Altezza 2,62 mt Prestazioni: - Velocità massima su strada 50 km/h Chi mi parla dell'Alfa Spider TURBONAFTONE? - ale.sg - 29-03-2010 ho provato la brera tempo fa col motore base che non ricordo manco quale fosse, il peso di sente meno di quanto si creda ma il tipico ritorno di coppia delle ta fa cascare le braccia a terra |