il Mamo Ha scritto:Gagio Ha scritto:[quote="il Mamo":2v2te0qx]
No. Solo molle + precaricate, a meno di comprare coilover che permettono regolazione di altezza e precarico separate
Ma se la molla è più compressa, avrà meno escursione e molleggerà meno, mi pare inevitabile!
Ha meno corsa, ma la costante di elasticità (penso si chiami così) rimane la stessa[/quote:2v2te0qx]
Ehe!
calma!!
La costante elastica e' la stessa, ma per i "kg" per cui e' compressa non fa un Caz.
Quindi piu' la comprimi e piu' si comporta come una putrella.
Se l'urto arriva a superare i kg per cui e' compressa, DOPO si comporta come si comporterebbe se non lo fosse.
Ma piu' comprimi piu' batti i denti.

PS:
essendo l'auto in movimento non e' detto che sulle molle gravino sempre gli stessi kg.
Quindi il "precarico" naturale e' fisso solo se vai dritto...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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