Concordo con te, l'assetto di serie della NC, sia 1.8 che 2.0, è troppo orientato al confort e sicuramente tarato per il gusto degli americani (il mercato principale per lo spiderino di Mazda). Non a caso nel catalogo aftermarket americano hanno già la possibilità di montare degli ammo più sportivi Mazdaspeed (fatti dalla Tokiko) o i coilover Mazdaspeed (fatti dalla Eibach)...senza contare altri kit coilover.
Se vuoi solo migliorare solo l'estetica vai di molle, non ti preoccupare...vero che i Bilstein del 2L sono "migliori" degli ammo del 1.8 ma sono sempre di taratura morbida. Le molle hanno uno spring rate del 25% circa in più rispetto alle molle di seire. Appena le monti va meglio ma non ti aspettare miracoli. Presto sentirari il bisogno di montare alti ammortizzatori più frenati come i Koni o i Tokiko.
Altro step è montare della barre antirollio maggioate, assieme alle molle riducono notevolmente il rollio e migliori l'assetto senza sacrificare troppo il confort.
Io ti consiglierei di risparmiare e montare dei coilover tipo i Tein.
Se vuoi solo migliorare solo l'estetica vai di molle, non ti preoccupare...vero che i Bilstein del 2L sono "migliori" degli ammo del 1.8 ma sono sempre di taratura morbida. Le molle hanno uno spring rate del 25% circa in più rispetto alle molle di seire. Appena le monti va meglio ma non ti aspettare miracoli. Presto sentirari il bisogno di montare alti ammortizzatori più frenati come i Koni o i Tokiko.
Altro step è montare della barre antirollio maggioate, assieme alle molle riducono notevolmente il rollio e migliori l'assetto senza sacrificare troppo il confort.
Io ti consiglierei di risparmiare e montare dei coilover tipo i Tein.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
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