This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
Oppure, se è più piccolo, lo fai allargare. Thumbup
  Cita messaggio
gracias, perche erano di un impreza che credo dia 56.1 contro i 67.1 nostri giusto?
  Cita messaggio
Non conosco il centraggio delle Impreza e credo che nei diversi anni in cui sono state prodotte abbiano anche fatto mozzi diversi...
I mozzi dell'NC hanno il centraggio da 67mm. Thumbup
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Non conosco il centraggio delle Impreza e credo che nei diversi anni in cui sono state prodotte abbiano anche fatto mozzi diversi...
I mozzi dell'NC hanno il centraggio da 67mm. Thumbup

Hanno da sempre center bore più piccolo da 56,1 e due tipi di pcd: 5x100 fino al 2005 e 5x114,3 dopo.


Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio
ciao a tutti! domandone sui cerchi...

Ho una NA 1.8 del 95 con montati i classici enkei di serie da 14 a 7 razze silver

Prevedo di stare attorno ai 2500 km annui, tutti o quasi di appennino. Metterci dentro anche un paio di pistate l'anno ma senza intenti bellicosi, solo per slegarla un po e divertirmi senza troppi pensieri.

Per una questione di estetica, di impronta a terra e di reperibilità di gomme adatte all'uso che vorrei farne vorrei far mettere a libretto e montare dei 15, con gomma 195 50 15. L'idea era di prendere dei 15 con canale da 7 per montare qualcosa tipo federal 595 ottenendo quello che cerco, e magari anche un leggero allargamento di carreggiata. Attualmente l'auto monta un assetto con eibach e koni sport (non coilover quindi) ed è a -30 rispetto all'assetto standard dell'auto. E' bassa ma non bassissima, rolla un po in curva ma non in modo fastidioso, assorbe discretamente le sconnessioni e risulta abbastanza confortevole. Non tocco sui dossi e sulla rampa del garage se sto attento quindi va bene. Forse galleggia un po davanti ma per ora mi va bene cosi visto l'uso stradale che ne faccio e visto che prima di mettere mano a portafogli e assetti vorrei impratichirmi un po (è la prima tp che guido continuativamente).

Penso che piu o meno avete capito quello che vorrei. Fermo restando la misura da 15 del cerchio e delle gomme (195 50) mi date qualche consiglio su che cerchio montare? Quanto al canale io pensavo ad un 7 ma sono aperto a qualsiasi consiglio.

Pensavo di rimanere sul silver o di andare su un bronze, ad esempio un cerchio che mi piace tantissimo è il buddy club f91 bronze, per intenderci.

Grazie per qualunque consiglio vogliate darmi!
  Cita messaggio
Suona un po' come "ho una morettina ma mi piacciono le bionde, me ne consigliate una?".
I gusti sono troppo soggettivi, dopo oltre 500 pagine di thread un'idea dovresti essertela fatta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
A parte che non vedo specificato un piccolissimo dettaglio: budget?!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
il budget per i soli cerchi è di 700/800 euro...

Ho letto parecchie pagine e mi sono fatto un'idea certo...ma magari qualcuno che era nella mia stessa situazione ed ha risolto poteva dirmi come, tutto qui
  Cita messaggio
Fermo restando il gusto, con quel budget sul nuovo direi OZ, buddy club, team dynamics, ats, sull'usato puoi puntare a qualcosa di ancora meglio ma devi trovare l'occasione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
TkMatt Ha scritto:il budget per i soli cerchi è di 700/800 euro...


Io con quel budget ho avuto fortuna e ho trovato un set di SSR type c.
4,3kg l'uno in 15x7.

Ti consiglio di tenere d'occhio il forum inglese.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 385 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 825 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,687 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,271 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,676 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,720 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,957 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,569 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,252 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,410 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)