This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!!
Passando da ET45 ad ET6 sempre con canale da 6 pollici la differenza l'ho sentita eccome:
- sterzo più duro, il ritorno è ancora eccellente
- sensazione di miglior stabilità alle alte velocità
- la macchina è molto, molto più scomoda di prima. L'apertura delle carreggiate stressa sicuramente di più il telaio e si sentono squotimenti notevoli, rispetto a prima.
chiaramente credo che dimezzando la differenza di ET, quindi usando ipoteticamente un cerchio da 6 pollici con ET25, queste "sensazioni" siano meno amplificate ma comunque presenti..
my 2 cents by un "pilota" qualunque
  Cita messaggio
Anch'io tre i daises e gli SSR ho sentito la differenza, ma qui si parla di accorgersi della differenza tra et 40 e et 20 senza sapere cosa si ha sotto la macchina
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Anch'io tre i daises e gli SSR ho sentito la differenza, ma qui si parla di accorgersi della differenza tra et 40 e et 20 senza sapere cosa si ha sotto la macchina

non so, io ho avuto la mia stock e poi con canale 8 et 25...

... credo proprio che se salissi su un'altra lo indovinerei se la carreggiata e' stock oppure no... credo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Dipende molto da quanto pesano i cerchi anche, visto che parlate sempre del peso dei cerchi non OEM.
  Cita messaggio
...il peso influisce in maniera diversa...


... se tu fossi un collaudatore di mx5italia lo sapresti... invece ancora devi capire se i big brake hanno le big ganasce al posteriore.

BUAAAAAAHAHAHAHHAA
Wink
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:...il peso influisce in maniera diversa...


... se tu fossi un collaudatore di mx5italia lo sapresti... invece ancora devi capire se i big brake hanno le big ganasce al posteriore.

BUAAAAAAHAHAHAHHAA
Wink

Hai ragione!! :WohoW:
Non sono un ca..o di niente, un povero utente che cerca di spiegare le cose a chi dice toma e pensa sia scritto roma.. mea culpa. :haha:

Eh sai com'è.. le big ganasce non sono per tutti.
  Cita messaggio
chi nasce big, chi nasce extrasmall

c'est la vie
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Scusate la mia solita domanda ignorante. Ho notato che da stock la mia macchina ha la ruota davanti quasi a filo del passaruota... ad occhio sarà meno di 1cm, mentre dietro ha un bello spazio, quasi 2cm.
Come mi avevate detto io sto aspettando di montare l'assetto (cosa che avverrà mercoledì) e prendervi i cm esatti per decidere insieme l'ET da scegliere per i cerchi. Farò fare gli angoli Magneto rivisti.
La domanda è la seguente: Ha senso e si può acqusitare cerchi di ET diversi per far arrivare entrambe le ruote a filo col passaruota davanti e dietro?

Considerate che vorrei restare sui cerchi da 16'', montando un canale rovesciato, perchè mi sembrano quelli piu' adeguati per il nostro modello per i miei gusti e mantenere la gomma originale che se non sbaglio è 205/45.
  Cita messaggio
Hardtechno Ha scritto:Scusate la mia solita domanda ignorante. Ho notato che da stock la mia macchina ha la ruota davanti quasi a filo del passaruota... ad occhio sarà meno di 1cm, mentre dietro ha un bello spazio, quasi 2cm.

la parallasse brutta bestia...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Hardtechno Ha scritto:Ho notato che da stock la mia macchina ha la ruota davanti quasi a filo del passaruota... ad occhio sarà meno di 1cm, mentre dietro ha un bello spazio, quasi 2cm.
mi sa che non è stock!la mia FL dietro ci passavano 4 dita abbondanti...
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 394 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 834 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,712 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,301 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,684 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,820 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 24,019 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,583 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 9,290 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,419 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)