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Esperienze da Miatisti!
Ma la mia é 115!!!!! Sad
Devo cambiare il termostato mi sa.. Che sbatti il mio meccanico mi ha fatto vedere dov'é e devono fare un lavoraccio per sostituirlo perché é tra motore e parafiamma !!
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forse si stà parlando di due cose diverse:
una è la temp. h2o di davifigo (che segna alto)
una è la press. olio del video che segna un pò basso ( a caldo sopra i 4000 giri dovrebbe essere tra 3 e 4)
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davifigo Ha scritto:Ma la mia é 115!!!!! Sad
Devo cambiare il termostato mi sa.. Che sbatti il mio meccanico mi ha fatto vedere dov'é e devono fare un lavoraccio per sostituirlo perché é tra motore e parafiamma !!


Ocio che il termostato è davanti! Non dietro al motore... Guarda qui il mio:
http://maverikmx5.blogspot.it/2012/04/na...-work.html

Dietro, tra motore e parafiamma c'è solo il sensore temp acqua che è collegato con lo strumento sul cruscotto.
Verifica anche che parta la ventola a motore caldo, se no potresti dover sostituire il sensore che fa partire la ventola a 91C° che è quello incastonato nel coperchio del termostato (quindi davanti).
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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O cacchio nn li sapevo!! Grazie1000!!! La ventola parte, anche troppo spesso secondo me.. Mi conviene comprarlo usato il termostato o da mx5part?! Lo vendono ad una decina di euro li... Cosa mi consigli?!
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davifigo Ha scritto:O cacchio nn li sapevo!! Grazie1000!!! La ventola parte, anche troppo spesso secondo me.. Mi conviene comprarlo usato il termostato o da mx5part?! Lo vendono ad una decina di euro li... Cosa mi consigli?!

Prendilo nuovo... posso capire comprare usato per risparmiare 100 euro, non 5!!!!
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davifigo Ha scritto:O cacchio nn li sapevo!! Grazie1000!!! La ventola parte, anche troppo spesso secondo me.. Mi conviene comprarlo usato il termostato o da mx5part?! Lo vendono ad una decina di euro li... Cosa mi consigli?!

Assolutamente nuovo il termostato! Magari la questione è prenderlo Aftermarket o originale? A me tutti hanno consigliato di andare con quello originale e così ho fatto... Assicurati che qualsiasi termostato prendi, abbia anche la guarnizione/gasket compresa e se non ce l'ha prendila a parte. Se fai il lavoro tu, ti serve la pasta rossa o la nera per motori, come sigillante... Se fa il meccanico, ovviamente ci pensa lui. Thumbup
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Oggi, mentre faccio un paio di manovre per parcheggiare il più possibile vicino al marciapiede, passa un signore sui 60 anni; guarda l'auto, poi si sporge nel finestrino aperto e mi fa:

"ti ringrazio, ma non ti preoccupare a parcheggiare bene: la porto via subito" Shock
`·.¸.‹(•¿•)›
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Shock

spero fosse una battuta :haha:

p.s. quel famigerato articolo...esce sul numero di settembre?
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MaverikGTI Ha scritto:Ocio che il termostato è davanti! Non dietro al motore... Guarda qui il mio:
http://maverikmx5.blogspot.it/2012/04/na...-work.html

Dietro, tra motore e parafiamma c'è solo il sensore temp acqua che è collegato con lo strumento sul cruscotto.
Verifica anche che parta la ventola a motore caldo, se no potresti dover sostituire il sensore che fa partire la ventola a 91C° che è quello incastonato nel coperchio del termostato (quindi davanti).

E' il contrario! Quello tra motore e parafiamma dà il segnale alla centralina, quello davanti allo strumento. Te lo dico perchè ho risolto un problema al motore cambiando quello dietro.
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Elwood Blues Ha scritto:Shock

spero fosse una battuta :haha:

p.s. quel famigerato articolo...esce sul numero di settembre?

Sì, infatti quando gli ho offerto le chiavi se n'è andato via ;D

Hai un PM

PM
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