This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND sport del Lupo
Eh male gli ingredienti vanno sempre guardati Big Grin
Quel motul é probabilmente il migliore in assoluto li usano nelle auto da gare anche Subaru per esempio.

I buchetti che dicevo sono in realtà delle rientranze perché sono comunque chiuse dalla plastica dietro. Sui dischi forati non sono convinto del resto se vedi tutte le auto da gara o pista di un certo livello hanno i dischi forati e non baffati o pieni (senza parlare dei carboceramici). Molte di queste auto da pista non hanno neanche le prese aria freni.
Che intendi per cementificazione del disco? A quanto ne so quando arrivi a quel punto lo devi solo cambiare... Che feeling avevi di frenata in pista prima e dopo le prese aria?
  Cita messaggio
Per i dischi e le prese d’aria, beh, la mia non è un’auto da gara e nemmeno da pista di un certo livello... Big Grin pensa che ogni tanto le faccio fare tratti di sterrato, oltre all’angusto pave di Milano Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(31-03-2021, 13:19)LupoTHP Ha scritto: Per i dischi e le prese d’aria, beh, la mia non è un’auto da gara e nemmeno da pista di un certo livello... Big Grin pensa che ogni tanto le faccio fare tratti di sterrato, oltre all’angusto pave di Milano Big Grin

Ahah wow
Intendevo che se i dischi forati vanno bene come soluzione di raffreddamento per i dischi delle auto di in un certo livello, sicuramente all ND basta e avanza
  Cita messaggio
@"apple" visto che pare tu ne capisca e non mi pare giusto andare OT in questa discussione, puoi aprire una discussione sugli additivi degli oli? penso sarebbe cosa gradita a molti saperne maggiormente. io ad esempio sono anni che uso il Motul300V ma non ho idea dei pregi e difetti del Fullerene, grazie.

Dischi forati e auto da corsa, idem siamo OT, ma sappi che qui nessuno ha le auto da corsa che si vedono in televisione e sulle riviste, siamo tutto hobbisti della pista, ad esempio sulla mia NB ho preferito abbondare sul dimensionamento dei freni cosi posso usare dischi pieni (no fori e no baffi) a tutto vantaggio del mio portafogli, è non ho problemi di temperatura nemmeno in estate e nelle piste che stressano molto i freni.


@"LupoTHP" complimenti per la baracca, peccato solo non sia una ND2  Big Grin Tongue




Edit: apple, complimenti, ti sei appena guadagnato un nuovo sottonick
  Cita messaggio
(31-03-2021, 14:03)alex zanardi Ha scritto: @"apple" visto che pare tu ne capisca e non mi pare giusto andare OT in questa discussione, puoi aprire una discussione sugli additivi degli oli? penso sarebbe cosa gradita a molti saperne maggiormente. io ad esempio sono anni che uso il Motul300V ma non ho idea dei pregi e difetti del Fullerene, grazie.

Dischi forati e auto da corsa, idem siamo OT, ma sappi che qui nessuno ha le auto da corsa che si vedono in televisione e sulle riviste, siamo tutto hobbisti della pista, ad esempio sulla mia NB ho preferito abbondare sul dimensionamento dei freni cosi posso usare dischi pieni (no fori e no baffi) a tutto vantaggio del mio portafogli, è non ho problemi di temperatura nemmeno in estate e nelle piste che stressano molto i freni.


@"LupoTHP" complimenti per la baracca, peccato solo non sia una ND2  Big Grin Tongue




Edit: apple, complimenti, ti sei appena guadagnato un nuovo sottonick

Se hai un catorcio non e' mica colpa nostra...
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
(31-03-2021, 14:21)Number34 Ha scritto: Se hai un catorcio non e' mica colpa nostra...


Grazie
fino ad oggi ho sempre chiamato la mia mx5 Baracca, o carretta, adesso ho un termine nuovo  Big Grin
  Cita messaggio
OT^2

io il fullerene l'ho capito cosi'

una nano particella sferica e in carbonio, quindi resistentissima.
Come a dire un letto di micro cuscinetti a sfera annegati nel meato d'olio, pronti a limitare i danni quando il film diventa troppo sottile e le rugosita' delle due parti metalliche rischiano di venire a contatto.
dovrebbe averlo anche il Bardahl.

Non so se e' questo o cosa ma dove metto il bardahl va meglio. motore, cambio, macchina, ex moto
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(31-03-2021, 14:21)Number34 Ha scritto: Se hai un catorcio non e' mica colpa nostra...


Che permalosi sti fan della Miata old school Big Grin
P.S per il sottonick vorrei proprio sapere quale moderatore cafone lo ha inserito. Mai visto in un forum una roba del genere

Si quello che dice pierpower é corretto sono molecole praticamente indeformabili quindi il Bardhal e additivi di questo genere li vedo adatti su motori vecchi o comunque pre euro 5-6 perché su quelli nuovi e performanti, a parte il discorso emissioni e fuel economy, le tolleranze sono talmente basse che il fullerene non ha nessun senso e secondo me puó essere anche dannoso. Meglio un olio di altissima qualità (vedere le prove del forum bobistheoilguy) e in questo senso di solito piû l'olio é additivato e meno la base estere (o peggio) sottostante é di bassa qualità.
Per farla breve consiglio 0w-20 Mazda oppure il top ovvero Motul V300 0w-20 High RPM per chi va in pista con la ND
  Cita messaggio
(31-03-2021, 17:17)apple Ha scritto:
(31-03-2021, 14:21)Number34 Ha scritto: Se hai un catorcio non e' mica colpa nostra...


Che permalosi sti fan della Miata old school Big Grin
P.S per il sottonick vorrei proprio sapere quale moderatore cafone lo ha inserito. Mai visto in un forum una roba del genere

Si quello che dice pierpower é corretto sono molecole praticamente indeformabili quindi il Bardhal e additivi di questo genere li vedo adatti su motori vecchi o comunque pre euro 5-6 perché su quelli nuovi e performanti, a parte il discorso emissioni e fuel economy, le tolleranze sono talmente basse che il fullerene non ha nessun senso e secondo me puó essere anche dannoso. Meglio un olio di altissima qualità (vedere le prove del forum bobistheoilguy) e in questo senso di solito piû l'olio é additivato e meno la base estere (o peggio) sottostante é di bassa qualità.
Per farla breve consiglio 0w-20 Mazda oppure il top ovvero Motul V300 0w-20 High RPM per chi va in pista con la ND

Cmq anche Bardhal stessa per la ND indica uno 0w20, il TECHNOS XFS V2AE 0W20

Di altre case ho trovato, ad esempio
Pakelo helium fxt sae 0w20
Petronas SYNTIUM 7000 DMX 0w20
Motul 8100 Eco Clean 0w20

Se hai altre marche da consigliare sono tutto orecchi, cmq si può sempre procurarsi l'olio mazda in rete (o dal conce) e farselo mettere dal proprio meccanico, no?
  Cita messaggio
(31-03-2021, 17:17)apple Ha scritto: Per farla breve consiglio 0w-20 Mazda oppure il top ovvero Motul V300 0w-20 High RPM per chi va in pista con la ND

Grazie per il consiglio, intanto sono andato con la pinzetta a togliere tutte le molecole di fullerene dall’olio, dici che può bastare?  Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La 115 del Signor Lupo.. Mr.Wolf 605 160,241 08-09-2023, 12:18
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 578 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,674 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,207 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 50,480 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,781 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,401 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,714 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,364 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,606 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)