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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
lore87 Ha scritto:Che i 1.4 consumano come idrovolanti dove l'hai letto? Novella 2000? O ne hai mai avuto-usato uno?

Innanzitutto complimenti per l'educazione. Cmq leggi le prove strumentali di 4R e alVolante: 124 12,4 km/l (quanto la Boxster da 300 CV nello stesso ciclo!) e ND 1.5 14,9 km/l. Per un'auto moderna che pesa solo una tonnellata mi pare davvero parecchio...

Inoltre il 1.4 Multiair purtroppo lo conosco bene (anche se su altre auto): mi fa schifo come erogazione (da diesel) e consuma molto nel mondo "reale" (altro discorso nei cicli di omologazione: come il 0.9 twinair).
`·.¸.‹(•¿•)›
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Antonio Ha scritto:Ho già specificato che si tratta di un giudizio estetico soggettivo, benchè condiviso da molti. Inoltre è relativo all'ND che ha sbalzi molto più ridotti mantenendo lo stesso passo, il che la rende decisamente più agile e leggera esteticamente, qui entrano in gioco le proporzioni ed è indubbio che quelle della Mazda siano meglio distribuite, basta guardare le due auto di fianco.
Il resto sono dati, numeri, e che ti piacciano o no, esistono..

Mi piacciono i numeri. Numeri tipo tempi sul giro? O 1-2 km/l di differenza?
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EBI Ha scritto:Innanzitutto complimenti per l'educazione. Cmq leggi le prove strumentali di 4R e alVolante: 124 12,4 km/l (quanto la Boxster da 300 CV nello stesso ciclo!) e ND 1.5 14,9 km/l. Per un'auto moderna che pesa solo una tonnellata mi pare davvero parecchio...

Inoltre il 1.4 Multiair purtroppo lo conosco bene (anche se su altre auto): mi fa schifo come erogazione (da diesel) e consuma molto nel mondo "reale" (altro discorso nei cicli di omologazione: come il 0.9 twinair).

Erogazione da diesel? Ma hai mai provato una mito quadrifoglio o una Giulietta 1.4 da 170 CV? Mi sa di no... Che poi abbiano fatto casino con la prontezza di alcuni componenti su 124 ci può stare ma per favore non generalizziamo su cose che non si conoscono...
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Non dubitare di ebi
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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lore87 Ha scritto:Mi piacciono i numeri. Numeri tipo tempi sul giro? O 1-2 km/l di differenza?

li ho postati qualche pagina fa, buona lettura.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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lore87 Ha scritto:Erogazione da diesel? Ma hai mai provato una mito quadrifoglio o una Giulietta 1.4 da 170 CV? Mi sa di no... Che poi abbiano fatto casino con la prontezza di alcuni componenti su 124 ci può stare ma per favore non generalizziamo su cose che non si conoscono...

Fidati: sì... come anche tante altre rivali Wink
Il multiair non ha allungo proprio a causa del sistema di apertura delle valvole: non è sufficientemente rapido per farcela agli alti giri. Se poi consideri un bell'allungo 4500-5000 giria...
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Number34 Ha scritto:Non dubitare di ebi

Big Grin
No no: dubitare fa bene a tutti: nessuno ha la verità assoluta e tutto è relativo
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v3rsus Ha scritto:li ho postati qualche pagina fa, buona lettura.

Già letti. Ma in quello mi mancano la versione America da 160 CV e l'abarth... Che sono quelle che vanno confrontate con nd 160 CV.
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No semplicemente conosco i motori. E non li giudico solo in base al numero di giri. Anche perché se no che senso avrebbe confrontare un motore ad aspirazione forzata con uno naturalmente aspirato? E non ritiriamo fuori il discorso dei vecchi turbo anni 90. Tipo sr20det ecc...
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Beh, lato consumi, per l'uso che facciamo noi delle vetture, sicuramente è molto più conveniente una ND.

L'unico neo di quest'ultima è che ha alcune ottime concorrenti in casa Mazda se uno è sensibile a questo tema. Tipo:

[ATTACH=CONFIG]45515[/ATTACH]

Mi dicono che è anche molto meglio in termini di abitabilità.


Allegati Anteprime
   
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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