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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
-malleus- Ha scritto:Il 1.4 fca turbo lo ho posseduto per 5 anni in versione Tjet
Il multiair sempre 1.4 avuto 3 anni su auto aziendale.
Sono morti in alto? Confermo.
Hanno lag ai bassi? Il multiair si, ma a mio avviso più per il giochino demente della mappatura dna che non per altro (il Tjet infatti ai bassi andava).
Entrambi in ogni caso andavano forte, il 170 cv allo MZR 2.0 gli rastrella letteralmente le orecchie. Cronometro babies.

Non credo di averne mai visto uno esplodere, e ne ho visti anche swappati con garrett con su 220/230 cv.
Il mio lo ho venduto a 200 mila km fatti tutti a gpl, e andava come da nuova....

Di motori giapponesi esplosi ne ricordo giusto qualcuno invece


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tjet da 155cv (credo fosse euro4) montato su GP abbbarth e mito qv prima versione...Goduria pura...Il resto tra mappe e euro5-6 l'hanno ammazzato come erogazione (nulla che una mappazza non possa recuperare).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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lore87 Ha scritto:Alla fine come giustamente fai notare è la prima volta che questo motore finisce in longitudinale oltre che su una macchina totalmente diversa da quelle fin ora usate.
Mi sembra abbastanza ragionevole che escano aggiornamenti o piccole modifiche che lo migliorino. Resta il fatto che è e rimarrà un turbo. Non gli si può chiedere di cambiare totalmente. Si fa prima a prendersi un aspirato.

appunto per questo...se si spendono (e ti garantiscono che se ne spendono in quantità non comprensibili dai non addetti ai lavori) un bel po' di dindi per l' "installazione" che almeno si cerchi di dargli un po' di carattere.
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Off topic:

Settimana scorsa dedicata alla formazione venditori sulla NF. Parte di guida concentrata sul benchmark con le altre spider oggi presenti sul mercato:

-ND 2.0
-SLC 200
-TT 180cv

ND e NF le avevo già guidate abbastanza per cui avendo l'occasione ho passato un po' di tempo sulle altre due. Sono rimasto a bocca aperte di fronte allo schifo che mi ha fatto la SLC. Una roba veramente imbarazzante. Mi sono quasi divertito di più con la TT: ha la trazione dalla parte sbagliata, è comunque pesantuccia, ma mai come la SLC. Finchè è ferma è spettacolare, interni che la TT se li sogna, assemblaggi perfetti e finiture notevoli, niente da eccepire. Ma quando la guidi sembra che ti abbiano messo in mano un furgone ribassato.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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MS85 Ha scritto:Off topic:

Settimana scorsa dedicata alla formazione venditori sulla NF. Parte di guida concentrata sul benchmark con le altre spider oggi presenti sul mercato:

-ND 2.0
-SLC 200
-TT 180cv

ND e NF le avevo già guidate abbastanza per cui avendo l'occasione ho passato un po' di tempo sulle altre due. Sono rimasto a bocca aperte di fronte allo schifo che mi ha fatto la SLC. Una roba veramente imbarazzante. Mi sono quasi divertito di più con la TT: ha la trazione dalla parte sbagliata, è comunque pesantuccia, ma mai come la SLC. Finchè è ferma è spettacolare, interni che la TT se li sogna, assemblaggi perfetti e finiture notevoli, niente da eccepire. Ma quando la guidi sembra che ti abbiano messo in mano un furgone ribassato.

ho visto un paio di bisarche di abarth venerdì, al ritorno dal bresciano...Immaginavo ci fosse qualcosa in pentola.

davvero la slc è così pietosa? Esteticamente è sempre la mia preferita Sad
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A me la SLC non piace perché sembra sempre la stessa carrozzeria della SLK che continuano a taroccare all'infinito ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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v3rsus Ha scritto:ho visto un paio di bisarche di abarth venerdì, al ritorno dal bresciano...Immaginavo ci fosse qualcosa in pentola.

davvero la slc è così pietosa? Esteticamente è sempre la mia preferita Sad

Non so per la bisarca. Per la formazione ne abbiamo portate 6 a Lucca, poi altre che sono andate sabato a Varano.

Se erano già con cofano nero potevano anche essere vetture in consegna. Io invece tornando da Luca ho passato alcune bisarche che arrivavano da Livorno e andavano a Torino per il completamento.

La SLC sembra essere stata pensata con in mente il passeggio. Lo sterzo è la parte più pietosa. Sembra che il problema dell'elettrico l'abbiano risolto in un unico modo: irrigidendo. E' veramente duro ma.....solo quello. Non è preciso (ci sono praterie di gradi di rotazione che fanno a vuoto) e non ti dà veramente nessuna informazione. Nel complesso la durezza ti fa solo aumentare la sensazione di pesantezza che dà la vettura. Provato un paio di settaggi di elettronica e non cambia nulla. Sembra che suoni un po' di più lo scarico e aumenta (poco) la risposta sul pedale del gas. Ma lo sterzo rimane uno schifo. Poi sei seduto piuttosto avanti e in alto, per cui quando la macchina si muove di c*ulo non lo senti se non molto in ritardo. Una tristezza notevole.
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MS85 Ha scritto:Non so per la bisarca. Per la formazione ne abbiamo portate 6 a Lucca, poi altre che sono andate sabato a Varano.

Se erano già con cofano nero potevano anche essere vetture in consegna. Io invece tornando da Luca ho passato alcune bisarche che arrivavano da Livorno e andavano a Torino per il completamento.

La SLC sembra essere stata pensata con in mente il passeggio. Lo sterzo è la parte più pietosa. Sembra che il problema dell'elettrico l'abbiano risolto in un unico modo: irrigidendo. E' veramente duro ma.....solo quello. Non è preciso (ci sono praterie di gradi di rotazione che fanno a vuoto) e non ti dà veramente nessuna informazione. Nel complesso la durezza ti fa solo aumentare la sensazione di pesantezza che dà la vettura. Provato un paio di settaggi di elettronica e non cambia nulla. Sembra che suoni un po' di più lo scarico e aumenta (poco) la risposta sul pedale del gas. Ma lo sterzo rimane uno schifo. Poi sei seduto piuttosto avanti e in alto, per cui quando la macchina si muove di c*ulo non lo senti se non molto in ritardo. Una tristezza notevole.

cavolo, con l'elettrico l'hanno ammazzato, la dinamica della serie precedente (che adoro) non era il massimo, ma la guida idraulica aveva il suo perchè...L'ennesima porcata "da aperitivo", peccato...Aspetteremo la toyobmw Z5/Supra
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.io ho avuto per un anno l slk 184 cv in allestimento amg quella prima del restyling del 2011 che ancora oggi preferisco come linea...confermo è pesante e nn dâ per nulla lo stesso feeling della Mazda ad oggi infatti la metto al di fuori del podio delle auto che ho avuto ( Mazda mini serie 1 e ultima l slk)
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MS85 Ha scritto:Se erano già con cofano nero potevano anche essere vetture in consegna. Io invece tornando da Luca ho passato alcune bisarche che arrivavano da Livorno e andavano a Torino per il completamento.

consegna? io ho letto che chiedendo ai concessionari davano come date di consegna settembre.... 2017 xD
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E dove l'hai letta questa?
Ok, i tempi della fabbrica sono biblici (le vetture entrate in produzione a giugno/luglio 2016 e consegna settembre/ottobre 2016 io le ho mandate in ordine novembre 2015), peró non esageriamo


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