This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Anche io in pista ho cotto sul disco le pastiglie originali (nb con disco 255) con credo di 4 anni di vita, ma il pedale non scendeva fino a fine corsa, si son sciolte prima loro.
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
Le pastiglie serie ci vogliono in ogni caso, io comincerei con quelle...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?
Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Ma già che ci sei...

Il problema è che ultimamente ho già acquistato diversi altri upgrade che sono attualmente nell'oceano indiano (speriamo a galla) e i fondi per l'NA iniziano a scarseggiare... :cry2:
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?

allora freni male, fatti insegnare da Lanf...Big Grin:haha:

prendi i wilwood e fai girare l'economia (e vendimi i Tein:flowers::whistlingSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Il problema è che ultimamente ho già acquistato diversi altri upgrade che sono attualmente nell'oceano indiano (speriamo a galla) e i fondi per l'NA iniziano a scarseggiare... :cry2:
Per forza, spendi in cazzate...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...

quotissimo fletch!

alla fine ti stai facendo un gioiellino, prendi anche il kit wilwood e sarà superba anche in frenata!

poi il ripartitore di frenata è una figata pazzesca.
Dalla mia elevatissima esperienza di pilota pluri professionista (seeeeeeeee, magari..... di pischello appassionato) la considero una delle modifiche più importanti per l'handling, quasi ancora di più delle sospensioni sportive.

si lo so l'ho sparata alta però davvero potendo spostare un po più indietro la frenata (con assetto rigido resta più carico il retrotreno) frena di più sull'asciutto e molto molto di più sul bagnato.
inoltre l'ingresso in curva leggermente pinzato sarà più rapido (e anche un po più tricky)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.

Ho cambiato da poco tutti e quattro i dischi e le pastiglie.
Non vorrei cambiare ancora le pastiglie per poi ritrovarmi a doverle cambiare nuovamente se passo al kit Wilwood... Vedremo.


Fletch Ha scritto:Per forza, spendi in cazzate...

: Andry : Big Grin


Antonio Ha scritto:Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.

Hai sicuramente ragione, ma con un kit più performante e magari con dell'olio migliore, la situazione dovrebbe migliorare...
In ogni caso dovrei comunque portarci dell'aria fresca! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 839 238,740 17-05-2024, 14:11
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,073 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,424 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,609 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 113,022 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,913 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 216,329 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,393 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,515 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,348 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)