This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ecco il coupe' della mazda, attesa per il 2010/2011
#11
flick87 Ha scritto:ma la portiera e il ***** sono FL!


E io che ho detto? Shock
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Lizard Ha scritto:dal profilo non sembra male, ma niente di particolare...
ma rovrebbe prendere il posto dell'rx8?
chissà se abbandoneranno o no il wankel...


Speriamo proprio di no.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#13
Mah, con l'affidabilità dimostrata dalla RX8 non è che c'è da andar fieri del Wankel........
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
... io lo trovo affascinante nella sua diversità... lo trovo un tratto caratteristico di Mazda... un pò come la distribuzione desmo per ducati o il tricilindrico per Triumph...
Peccato solo che consumi come una petroliera.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#15
Uno che compra un rotativo di sicuro non si fa problemi sui consumi. Il problema è che è un motore molto delicato, e per essere affidabile ha bisogno di una precisione quasi nanometrica dei componenti, che devono essere di materiali particolari. La rx8 ha dimostrato che il compromesso non non è affidabile al 100%... bisogna vedere se decideranno di insistere sul progetto o abbandonare come hanno fatto altri...

domanda:
ma anche la rx7 aveva gli stessi problemi?
  Cita messaggio
#16
spiderman Ha scritto:
flick87 Ha scritto:ma la portiera e il ***** sono FL!


E io che ho detto? Shock

"Quello postato da Nippe è il vero prototipo della NC su cui hanno eseguito i test in pista. Era costruito proprio per evitare di circolare con il prototipo mascherato della NC dato che il telaio era lo stesso della RX8 hanno realizzato questo ibrido."

non credo che si potesse montare un telaio NC + muso RX-8 + montante e resto FL...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#17
Lizard Ha scritto:Uno che compra un rotativo di sicuro non si fa problemi sui consumi. Il problema è che è un motore molto delicato, e per essere affidabile ha bisogno di una precisione quasi nanometrica dei componenti, che devono essere di materiali particolari. La rx8 ha dimostrato che il compromesso non non è affidabile al 100%... bisogna vedere se decideranno di insistere sul progetto o abbandonare come hanno fatto altri...

domanda:
ma anche la rx7 aveva gli stessi problemi?

molto peggio
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#18
Secondo me era dato dal fatto che il motore Rx7-ed rx8 sono gli stessi infatti è lo stesso progetto ..a mio parere per fare una cosa fattabene e sopratutto affidabile avrebbero dovuto mettersi a riprogettare un motore da 0 .... cmq la rx7 aveva i suoi problemi ma non cosi tanti come trinity cn la rx8 ....
Secondo me la Rx-8 nn è andata secondo le aspettative e percui vogliono lanciare un modello nuovo sperando in un successo maggiore... certamente però è dura e molto ambizioso voler andare in un segmento dove c'è la z4 coupè che è uno spettacolo...
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#19
... sarà anche uno spettacolo, ma costa veramente tanto, rispetto alla Rx8...
E poi non penso che come parametro di affidabilità delle Rx8 si possa prendere quella sfortunata di trynity... ce ne sarà qualcuna che va bene di ste Rx-8.
La Rx-8 non è andata secondo le aspettative semplicemente perchè Mazda non ha la clientela premium... e quindi... a parte qualche appassionato che la voglia di distinguersi dalla massa... per il resto è rimasta incompresa... come del resto buona parte delle giapponesi sopra una certa cifra.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#20
quoto flower.

e aggiungo che io l'rx8 me la farei molto volentieri, ma consuma uno sproposito.

Ce l'ha un mio amico pseudocollega, 4km/l in città. Non si può sentire, mica è una Gallardo *****!
E questo non ha mai avuto problemi, quindi dipende molto da come ti gira, cmq per me non è fattibile per i consumi.

Anche se la ditta e-gas (monta impianti a gas su vetture di alta gamma) ne ha tirata fuori una versione a gpl invece che i 4 ci fai 6km/l in città Banghead
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 48 3,497 02-05-2024, 14:24
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 639 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,605 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,814 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,253 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 927 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,286 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,759 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,900 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 2,005 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)