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Foto MX5 varie
Miatafan Ha scritto:molto bella, ma è stata commercializzata da qualche parte nell'universo?

in giappone ce ne sono diverse
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Miatafan Ha scritto:Io devo ottenere i sottopara mazdaspeed Sad

[Immagine: picture.php?albumid=412&pictureid=2032]

[Immagine: picture.php?albumid=412&pictureid=2027]

[Immagine: picture.php?albumid=412&pictureid=2026]

Sempre bellissima
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EBI Ha scritto:Ricordavo male: pensavo ai comuni Jackson Racing...

Cmq quello della foto è lo stesso di questo video?
[video=youtube;-TLBxxmt3vw]http://www.youtube.com/watch?v=-TLBxxmt3vw[/video]

ammazza che animale..! sto rombo mette paura
ed è pure molto carina esteticamente questa NC
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Ma chi mi può vendere il kit mazdaspeed o una replica?
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Miatafan Ha scritto:Ma chi mi può vendere il kit mazdaspeed o una replica?

da quel che ho capito è praticamente introvabile o inarrivabile.
tempo fa si parlava di fare una replica, ma non se ne è fatto più nulla...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Flex Ha scritto:Avevo discusso questo argomento con Baron tempo fa e mi assicurava che gli aria-aria sono piu' efficienti, percio' da allora ho mantenuto questa convinzione Smile
Inoltre avevo visto un video dell'aria-acqua fornito con il kit Cosworth SC e francamente non mi aveva fatto una grande impressione....

Ti ha assicurato male, l'acqua raffredda molto di più dell'aria, sempre se non ricordo male di circa 4 volte superiore lo scambio termico dell'acqua rispetto all'aria.Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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ORZO Ha scritto:Ti ha assicurato male, l'acqua raffredda molto di più dell'aria, sempre se non ricordo male di circa 4 volte superiore lo scambio termico dell'acqua rispetto all'aria.Thumbup

si' ma mi spiegava che per una questione di dimensione dell'intercooler e dei flussi interni dell'aria, gli aria-aria funzionano molto meglio. Per i dettagli devi chiedere a lui....

P.S.: del resto se l'aria-acqua del Cosworth funzionasse davvero bene, non ci sarebbe bisogno di montare l'iniezione a metanolo come fanno tutti....
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Nelle competizioni si sono sempre usati gli intercooler aria-acqua, dove dimensioni e peso hanno un ruolo fondamentale (e non i costi)
nell'uso normale invece gli intercooler aria-aria costano molto meno e sono più facili da installare, ma per avere la stessa efficenza termica devi usare superfici molto più ampie e quindi pesanti. Ovviamente se non hai abbastanza spazio sei costretto ad usare un aria-acqua.
L'iniezione a acqua o metanolo, probabilmente viene montata perchè si cerca di avere le temperature ancora più basse per mantere la configurazione stock del motore senza cambiare pistoni e bielle.
Pensa che molte Ford RS cosworth il sistema di iniezione acqua o metanolo lo avevano già in origine!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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ORZO Ha scritto:Pensa che molte Ford RS cosworth il sistema di iniezione acqua o metanolo lo avevano già in origine!!:chessygrin:

di sicuro non quelle vendute stradali, forse quelle pronto gara...
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Ragazzi forse si sta facendo un po di confusione...l'iniezione a metanolo e h2o serve per abbassare le temperature in camera di combusione ed evitare la detonazione che a lungo andare va a forare il cielo del pistone nella "migliore" delle ipotesi.Per il discorso intercooler aria-aria vs aria-acqua, sicuramente l'acqua ha potere dissipante nettamente superiore però c'è da considerare la complessità si un sistema aria acqua in quanto necessita di un radiatore per raffreddare l'acqua e un radiatore per raffreddare l'aria, nonchè di - almeno - una pompa dedicata.La migliore efficenza c'è ed è innegabile, a fronte però di una maggiore complessità dell'intero sistema sia in termini di componenti che spazio richiesto, maggior rischio di rotture e via dicendo!!una mini analisi di pro e contro, qua http://www.enginebasics.com/Advanced Eng...ooler.htmlSarebbe sicuramente interessante un kit aria acqua come questo [Immagine: water%20to%20air3.jpg]Il problema però si pone nel trovare - almeno nel vano della nc - lo spazio per lo scambiatore visto che deve essere ovviamente posto tra la turbina e il cf... guardate questa immagine della prima versione del "kit hks" che non prevedeva l'intercooler, anche volendo non ci sarebbe spazio x montarlo a vedere così a spanne da questa foto della prima proto-versione del kit, visibilmente SENZA intercooler[Immagine: 74217_148658795179408_143842002327754_23...0803_n.jpg]

Se non ho visto male. lo scambiatore aria-acqua del cosworth/flyn miata è integrato nell'intake mainfold, si notano i 2 connettori tubi dell'acqua che vanno al radiatore frontale. Questa è la immagine del kit Fliyn miata, pompa mossa dalla puleggia stessa, altrimenti sul cosworth dovrebbe essere elettrica.

[Immagine: img_6042.jpg]
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