This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
Bah secondo me non è che hai proprio bisogno di provare la Fiesta ST per capire se preferisci una sport hatch compatta o una cabrio, basta che provi una qualsiasi vettura simile, che so, Clio RS, 208 GTi, anche quelle più "vecchie" alla fine ovviamente la Fiesta ST sarà diversa, ma come tipologia di auto è quella...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(05-11-2019, 16:52)Luca_Mazda93 Ha scritto: Si dovrei provarle entrambe, peccato che la ford non faccia test drive per la st. La trovo una stupidaggine, pretendono che la compri a scatola chiusa! Ho provato la mx5 132 cv e devo dire che mi ha dato soddisfazioni anche se si sentiva la mancanza di qualche cavallo in più per farmi venire i brividi. Quindi presumo che provando la 160 (che è quella che sto valutando io), mi troverei anche meglio.
Tornando alla praticità non mi serve un'auto pratica, altrimenti non valuterei neppure la mx5, semplicemente mi piacciono questi 2 modelli, vorrei capire quale dei due mi darebbe più soddisfazione. Se la ford me la facesse provare sicuramente potrei stabilirlo personalmente...

Allora rigiriamo la frittata...quali sono i parametri di soddisfazione? Per me tetto apribile, trazione dietro e posizione di guida fanno un netto 3-0, sul resto volendo ci puoi lavorare (assetto, prestazioni).
Poi c'è il fattore anonimato, se vuoi passare inosservato la fiesta st è un'ottima scelta
  Cita messaggio
Ho appena avuto modo di parlare con la ford e purtroppo in sardegna zero possibilità di test drive in quanto non c'è abbastanza richiesta per farsì che le concessionarie immatricolino una vettura aziendale destinata ai test drive. A questo punto mi getto a capofitto sulla mx5, dato che un'auto del genere non la compro senza averla provata.
Sul fattore anonimato, beh è quello che intendo quando dico che la mx5 mi ha fatto sentire speciale, ovvero il fatto che tra tetto abbassato e linee esotiche, tutti si girano a guardarti, cosa che invece con la fiesta può capitare giusto se trovi chi sa che quella è una ST (forse Big Grin )
  Cita messaggio
Non so anche il rapporto furti/assicurazione sicuramente a favore della mx5 (devi anche pensare che è sempre una fiesta quindi tela rubano anche per i prezzi di ricambio delle altre versioni), anche la ecotassa (la mx5 ne è esente), bollo anche, consumi credo che siano abbastanza simili.
  Cita messaggio
(05-11-2019, 17:58)drrobert Ha scritto: Non so anche il rapporto furti/assicurazione sicuramente a favore della mx5 (devi anche pensare che è sempre una fiesta quindi tela rubano anche per i prezzi di ricambio delle altre versioni), anche la ecotassa (la mx5 ne è esente), bollo anche, consumi credo che siano abbastanza simili.
Guarda per quanto riguarda i furti per fortuna in sardegna non è un fenomeno molto diffuso, anche perché non abito a cagliari città. Ecotassa credo sia esente anche la fiesta poi per i consumi siamo alla pari. Sicuramente la fiesta paga più bollo...
Comunque ripeto non spendo 20/30 mila euro a scatola chiusa. La mazda me l'ha fatta provare e ne sono rimasto contento. La ford non mi da questa possibilità per cui si esclude da sola a questo punto...
  Cita messaggio
sono due auto che non hanno nulla in comune. forse il prezzo.
ti dico una cosa che puoi fare solo con la mx5: prendi un'amica una sera, il tepore della primavera e ti fai un giro al tramonto sulla panoramica. vedrai che successo :-D e il giorno dopo riprendi la mx5 e via coltello tra i denti a far traversi sul supramonte.

con la fiesta dove vai? a fare la spesa molto in fretta? :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
(05-11-2019, 17:58)drrobert Ha scritto: Non so anche il rapporto furti/assicurazione sicuramente a favore della mx5 (devi anche pensare che è sempre una fiesta quindi tela rubano anche per i prezzi di ricambio delle altre versioni), anche la ecotassa (la mx5 ne è esente), bollo anche, consumi credo che siano abbastanza simili.

Dipende molto dalla zona...dal punto di vista assicurativo possono esserci differenze abissali.
Per i consumi direi irrilevante visto il tipo di auto, per il bollo saran 45-50€ in più per la fiesta, ecotassa esente anche la fiesta.
Per quanto concerne la fiesta, sono quasi sicuro che abbia il FAP (cosa che sulla nuova mx5 nd 184 non c'è nonostante sia anch'essa euro 6.2).
  Cita messaggio
Si la fiesta ha pure il fap (altro punto in meno per lei)
  Cita messaggio
Quindi Luca, visto che credo la tua scelta la hai fatta, (bravo!!) e tutti; torniamo a parlare dei pregi e difetti della 184cv?? ahahahahahah sempre in tono scherzoso e mai polemico sia chiaro, Antonio aspetto una revisione degli angoli ND appena avrai fatto un po' di Km. Saluti a tutti
  Cita messaggio
(06-11-2019, 08:33)Andrea Rauli Ha scritto: Quindi Luca, visto che credo la tua scelta la hai fatta, (bravo!!) e tutti; torniamo a parlare dei pregi e difetti della 184cv?? ahahahahahah sempre in tono scherzoso e mai polemico sia chiaro, Antonio aspetto una revisione degli angoli ND appena avrai fatto un po' di Km. Saluti a tutti

Mi pare corretto!! Partirei io dopo 1500km con la mia ND: La mancanza di illuminazione nel vano porta oggetti mi sta facendo venire il latte alle ginocchia; devo studiare un piano, ma prima di pensare a quello devo stamparmi la mensola da inserirci all'interno e poi valutare il tutto.
Altro intervento da farsi a breve il deflettore di plastica traforata: solo io lo trovo bruttino? Penso proprio che passerò al modello trasparente. Prima di decidere quale però devo provare a fare delle sagome per verificare se valga la pena puntare a quello alto o se accontentarsi di quello basso con il taglio centrale.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 329,915 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,034 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,500 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,793 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,572 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,542 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,025 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,082 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)