This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
#61
Figurati, io sono paranoico pure con la Yaris riguardo a sportellate e sassate....
Per quest’ultime l’unica soluzione e’ la pellicola trasparente protettiva del wrapping. E’ efficientissima ma non costa poco. Se lasci l’auto spesso in mezzo alla strada farei i almeno i paraurti. Se poi prendi i sassolini sul cofano che vuoi fare? Quando non ne potrai piu’ lo rivernicerai....(un lavoro eccellente puo’ costare 400 euro non dovendo ribattere).
Nel vano centrale a me entra di tutto (attualmente ci sono i documenti, il libretto di uso, 2 bottiglie d’acqua da 0,5 Litri, una pelle sintetica col suo contenitore e.....e’ occupato per meta’).
Riguardo al libretto a me hanno consegnato una guida rapida di un centinaio di pagine. Il libretto completo e’ piu’ del doppio e quello del navi e’ di 94 pag......li’ per li’ mi sono arrabbiato.
Poi guidi l’auto e ridi......
  Cita messaggio
#62
(11-04-2019, 02:09)willy Ha scritto: ......
Nel vano centrale a me entra di tutto (attualmente ci sono i documenti, il libretto di uso, 2 bottiglie d’acqua da 0,5 Litri, una pelle sintetica col suo contenitore e.....e’ occupato per meta’).
Riguardo al libretto a me hanno consegnato una guida rapida di un centinaio di pagine. Il libretto completo e’ piu’ del doppio e quello del navi e’ di 94 pag......li’ per li’ mi sono arrabbiato.
Poi guidi l’auto e ridi......

Scusa ma a te non hanno consegnato il portadocumenti con il logo Mazda dove c'è il manuale e la garanzia? Se metto solo il manuale e il libretto ovviamente ci vanno dentro il vano centrale ma visto che ce l'ho vorrei mantenere tutti i documenti nella loro custodia originale.
  Cita messaggio
#63
Il manuale, senza alcuna custodia, è dell'esatta misura del vano porta oggetti centrale. Io l'ho organizzato mettendoci i manuali ed i documenti, inseriti in buste di plastica formato a5. In questo modo mi rimane abbastanza spazio vuoto per mettere occhiali da sole, cellulare, ombrello piccolo ed avanzarne ancora. So che esiste un accessorio ufficiale per aggiungere una rete elastica nella parte superiore del vano. In alternativa, c'è anche questo: https://mx5things.com/2016/12/06/organizing-space/ o https://21stcenturyfiat124spider.wordpre...ith-shelf/
Da ordinare, oppure da stampare in 3D per chi ha l'attrezzatura.

La custodiona col logo Mazda la tengo a casa, ma credo che si possa anche sistemare nel vassoio dentro il baule dove ci sono gli attrezzi per riparare le gomme. Usando il laccio si dovrebbe riuscire a fermare entrambi gli astucci.
  Cita messaggio
#64
A me la custodia col logo Mazda cromato entra senza problemi....
La tengo pero’ nel bagagliaio per ragioni di sicurezza. Se lascio l’auto scappottata 5 minuti magari a qualcuno viene voglia di forzare il vano e addio documenti.
Il “vassoio” non sapevo esistesse ma avendo visto le 3 feritoie pensavo eventualmente di farmelo in compensato e poi incollarci della moquette. Pero’ se ne puo’ fare a meno e gettare tutto alla rinfusa.
In fondo mica abbiamo una Mercedes.
  Cita messaggio
#65
https://it.aliexpress.com/item/Smabee-Gl...4c4d8zQRMY

non voglio che mi si dica grazie ?
a parte gli scherzi, lo monto dà un pò, è fatto bene
  Cita messaggio
#66
(11-04-2019, 20:21)willy Ha scritto: A me la custodia col logo Mazda cromato entra senza problemi....
La tengo pero’ nel bagagliaio per ragioni di sicurezza. Se lascio l’auto scappottata 5 minuti magari a qualcuno viene voglia di forzare il vano e addio documenti.
Il “vassoio” non sapevo esistesse ma avendo visto le 3 feritoie pensavo eventualmente di farmelo in compensato e poi incollarci della moquette. Pero’ se ne puo’ fare a meno e gettare tutto alla rinfusa.
In fondo mica abbiamo una Mercedes.

Uhm...strano che riesci a farla entrare io ho provato in tutti i modi ma niente. Riguardo il separatore del vano potrebbe essere una soluzione per organizzare meglio lo spazio a disposizione. Per ora metto tutto nel bagagliaio però....metti che per una qualche urgenza ho bisogno di leggere le istruzioni ( o farle leggere al mio "copilota" )dovrei fermarmi per forza e aprire il cofano per prendere il manuale .... e se il problema è proprio la mancata apertura del cofano che si fa? A proposito...non mi pare che ci sia una serratura esterna, forse c'è un sistema dall'interno boh....devo ancora studiarmi bene il manuale Sad
  Cita messaggio
#67
(11-04-2019, 21:41)grayfox Ha scritto: https://it.aliexpress.com/item/Smabee-Gl...4c4d8zQRMY

non voglio che mi si dica grazie ?
a parte gli scherzi, lo monto dà un pò, è fatto bene

Interessante...ci farò un pensierino, grazie. Anche perché mi è partita la mania di volerla personalizzare con qualunque cosa che le vada bene. Hai avuto problemi con aliexpress? Io sono rimasto a Ebay e Amazon dove ho fatto diversi acquisti ma se mi dici che vado tranquillo mi "spolpo" il sito alla ricerca di amenità da montare  Big Grin
  Cita messaggio
#68
Per farlo entrare non ci passa se lo metti orizontalmente, va messo di obliguo, perchè entrata è piu stretta della larghezza del vano, poi cade nel basso e fa da piano allo stesso livello del cassetto. Ovviamente non puoi metterci il ripiano perchè dopo non ti esce.
E' anche vero che unica volta che ti serve tirarlo fuori è quando ci sono le guardie che ti chiedono i documenti se no neanche tene accorgi che cè il libretto sembra che sia il sotto del vano.
  Cita messaggio
#69
(11-04-2019, 21:59)Miatador Ha scritto:
(11-04-2019, 21:41)grayfox Ha scritto: https://it.aliexpress.com/item/Smabee-Gl...4c4d8zQRMY

non voglio che mi si dica grazie ?
a parte gli scherzi, lo monto dà un pò, è fatto bene

Interessante...ci farò un pensierino, grazie. Anche perché mi è partita la mania di volerla personalizzare con qualunque cosa che le vada bene. Hai avuto problemi con aliexpress? Io sono rimasto a Ebay e Amazon dove ho fatto diversi acquisti ma se mi dici che vado tranquillo mi "spolpo" il sito alla ricerca di amenità da montare  Big Grin

Ho preso l'articolo linkato e altre cose con aliexpress, mai un problema! Solo tempi lunghi (tieni conto almeno 1 mese)
  Cita messaggio
#70
(12-04-2019, 10:37)grayfox Ha scritto:
(11-04-2019, 21:59)Miatador Ha scritto:
(11-04-2019, 21:41)grayfox Ha scritto: https://it.aliexpress.com/item/Smabee-Gl...4c4d8zQRMY

non voglio che mi si dica grazie ?
a parte gli scherzi, lo monto dà un pò, è fatto bene

Interessante...ci farò un pensierino, grazie. Anche perché mi è partita la mania di volerla personalizzare con qualunque cosa che le vada bene. Hai avuto problemi con aliexpress? Io sono rimasto a Ebay e Amazon dove ho fatto diversi acquisti ma se mi dici che vado tranquillo mi "spolpo" il sito alla ricerca di amenità da montare  Big Grin

Ho preso l'articolo linkato e altre cose con aliexpress, mai un problema! Solo tempi lunghi (tieni conto almeno 1 mese)

Ok grazie Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 330,063 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,034 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,503 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,794 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,837 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,544 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,026 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,087 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)