This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND - Omologazione misure alternative?
#31
Oggi ho visto i formula e devo dire che non mi sono piaciuti molto, quello che non mi piace e che le razze escono un po' dal cerchio. Il peso è intorno agli 8 kg. o un po' meno. L'oz ha detto che al momento sono omologati con 205/45  però stanno omologando anche i 215/40, non sanno per quando , forse un paio di mesi. Ora non so che fare, ci sarebbero anche gli sparco pro corsa ma non trovo il peso. Che faccio? Alternative?
  Cita messaggio
#32
A questo punto secondo me se vuoi tenere la stessa misura di gomme, prenderei un cerchio qualsiasi, mi sembra di capire che difficilmente ti possano fare storie se hai la misura delle gomme a libretto. Discorso diverso se devi cambiare anche la misura dei pneumatici.
  Cita messaggio
#33
Prendo solo omologato nad visto che staranno su per sempre, non vorrei avere noie.......
Con un sovraprezzo me li farebbero anche colore bronzo ma penso che con il bianco stanno meglio neri.Quelli grigi corsa mi sembrano troppo chiari. Alla fine ho cercato ma da 17 x 7,5 non ho trovato niente di valido omologato, quindi opterò per i formula htl 4 che poi guardandoli bene iniziano pure a piacermi, Mi aiutate sul colore? Macchina bianca.
  Cita messaggio
#34
Sei sicuro che i Formula HLT 4 siano omologati? dal configuratore di OZ non mi sembra.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#35
Si, ho chiamato OZ, sono gli unici omologati 17-7,5 et 35, gli altri sono tutti 17-7 et 37 in su. Tra poco arriva anche l'omologazione per le gomme 215 40 17.
Ho visto delle gomme cinesi ( non ricordo la marca ) 205-45-17  che sembrano delle 225-45-17 se le confrontiamo alle nostre originali. Le conoscete? Come vanno?
  Cita messaggio
#36
Quand'è così aspettiamo qualche foto, è senz'altro un bel cerchio.
In quanto ai pneumatici cinesi lascerei perdere.
Se cerchi un 205 che sembri (ed è) più largo stai su Michelin.
Su https://www.tirerack.com/content/tirerac...epage.html trovi le caratteristiche geometriche delle varie gomme e puoi constatare che nella nostra misura stock il battistrada di Michelin è più di 2 cm più largo di Bridgestone (7.7 pollici contro 6.5)
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#37
Alla fine ho ordinato i formula htl neri ma con il copribulloni con l'annello rosso, penso che sulla nd bianca stiano bene.
  Cita messaggio
#38
Ottima scelta di colore. Poi vai di foto.
  Cita messaggio
#39
Appena arrivano posto le foto, poi li monterò a fine marzo quando la tirerò fuori, per le gomme al momento tengo le originali poi monterò le 215. Ora sono alla ricerca delle molle, probabilmente monterò le pro kit - 25 /30. Domanda: le pro kit sono tutte uguali? O ci sono vari modelli?
  Cita messaggio
#40
Ieri mi chiama il gommista e mi dice, dopo aver ordinato i cerchi, che ha parlato con il rappresentante e che i cerchi formula non sono ancora omologati NAD e non sanno quando faranno l'omologazione, al momento sono omologati ECE ma non specificamente per questa macchina, che però li posso montare perché sono appunto omologati ECE. Io a questo punto li ho disdetti perché voglio essere in regola e non aver problemi futuri. Ma come stanno realmente le cose con l'omologazione ECE? Qualcuno mi può dire se , lasciando la misura delle gomme originali sono in regola montando i 17 x 7,5 et35? Conoscete un buon cerchio con queste caratteristiche omologato NAD?
Vorrei montarli per fine marzo quindi ho fretta.

Grazie, ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi con omologazione gomme rosanero84 31 14,907 20-04-2013, 10:12
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Foglio omologazione scarico remus aiutatemi Mysterio 21 10,262 24-02-2013, 15:20
Ultimo messaggio: il Mamo
  Problemi di omologazione a Roma.. u__u ( Lizard ) 20 9,376 12-06-2012, 08:11
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Prenotato collaudo per aggiornamento misure gomme......rompono le palle per l'ET? yuza 9 6,978 02-03-2012, 13:36
Ultimo messaggio: yuza
  misure alternative - invernali WillyWilly 2 2,422 28-09-2010, 22:27
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Omologazione FIA crissss 6 5,363 30-10-2008, 17:15
Ultimo messaggio: crissss
  Omologazione ASI 0 1,098 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)