This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perche' la gente non vende i cerchi?
#61
Se resti sul canale 7/7,5 andrei di Motec nitro


Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#62
I Tracklite Gear li avevo visti pure io, leggeri e prezzo interessante, ma non sono riuscito a farmeli piacere... alla fine ho preso i classici Team Dynamics 1.2, che in nero opaco sono belli aggressivi. Il peso non è male: con canale da 7" come gli originali pesano poco di più (7,8-7,9 Kg) ma ha un ET minore di 10 o 15 mm, quindi stanno quasi a filo ed è come se avessi i distanziali, ma senza problemi legali, di peso e bilanciamento. Con canale da 7,5" dichiarano 8,2 Kg, quindi non male. Io ho approfittato di un Black Friday su demontweeks e li ho presi ad un prezzo davvero ottimo, ma comunque sono abbordabili; li aspetto a breve....spero.
  Cita messaggio
#63
Dado Ha scritto:non male ma costosini.
invece io ho visto un treno di oz in vendita nel mercatino, e ti dirò... vero il prodotto esotico, ma quando si ha l'eccellenza in casa, forse cercare l'esotico a tutti i costi ha poco senso :-D

Se troverò degli OZ Ultraleggera o Alleggerita usati dalle mie parti a buon prezzo ed in buono stato sicuramente li prenderò. Su subito a €500 ho visto degli Alleggerita 8x17 ma sono verde Takata. Quindi se consideri che dovrei riverniciali e già che ci siamo farli controllare, siamo di nuovo a €900. Io li preferirei antracite, magari Silver, ma non Neri
Continuo la ricerca, le 215 le omologherò, se non troverò nulla le monterò provvisoriamente sui 17" oem....
Enjoy The Road...

  Cita messaggio
#64
quei cerchi verdi li ho visti anche io.
i denari sono pochi, ma le gomme sono da cambiare e i cerchi sono a casa di dio, e prenderli a scatola chiusa non mi piace molto come idea Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#65
Guarda qua, i cerchi definitivi per NC

[Immagine: cff27d489648ed1f5c96146d378b1a8c.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#66
-malleus- Ha scritto:Guarda qua, i cerchi definitivi per NC

[Immagine: cff27d489648ed1f5c96146d378b1a8c.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#67
belli eh, troverari gomme da pista giuste, grande comunicatività...

pero' anche l'occhio vorrebbe la sua parte :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#68
Dopo attenta valutazione, avevo deciso di prendere i cerchi Enkei RPF1 17x7.5 ET 48 oppure 17x8 ET45.
Tutto se avessi ricevuto il nulla osta per la misura 235/40 17 per cui serve per forza un canale 8 perche' lavori al meglio, canali troppo stretti o larghi, oltre a star male esteticamente per la gomma con aspetto anomalo, la fan lavorare male.
Dicon bastino 3 settimane ma dopo 3 mesi nulla, avevo telefonato, procedura in corso ma mi sto rompendo per la lungaggine.
I prezzi non sono bassi per gli Enkei, alla fine con spedizione, dadi, anelli centraggio, caps, costano da 1.500,00 a salire.
Ho visto i Japan Racing JR7, la replica degli RPF1.
Dopo varie cappelle lette, riporto la scheda pesi dei Japan Racing : https://www.proracing.cz/fotky12573/JR%2...0sizes.pdf
Non completa ma basta a farsi una idea.
I JR7 pesano nella peggior ipotesi come i 17 mazda, nella migliore di meno, quindi che sian pesanti potrebbe essere per alcuni modelli ma non per questi.
17x7 mazda 7,7kg, RPF1 17x7,5 6,92, JR7 17x7,5 da calcolare: sulla tabella JR7 ci sono i 16x7 6,8kg, gli RPF1 16x7 6,5, la differenza e' davvero minima, quindi almeno su questo modello il discorso peso eccessivo cade.
Prezzo spediti meta' rispetto agli Enkei, se non meno, unico neo gli ET: 17x7,5 ET42 e 17x8 ET35, in questo caso il canale 8 sarebbe ben oltre la rollatura, se gia' dalla tabella del forum https://www.mx5italia.com/forum/thread-22277.html  
si ha 17x8 ET48 > 235/40 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, Roll Necessario][Gomme R888]
e 17x8 ET35 > 205/45 [Coilover -5cm, Camber Post. -2°, Roll Necessario]  , figurarsi quindi con gomme 235.
Ma poi che senso ha far certi abbinamenti?

[Immagine: tabella.png]

17x8 con la 205 non solo e' fuori dalle tabelle di qualsiasi costruttore di gomme e cerchi, lavora male con possibile pericolo di stallonamento e l'effetto estetico e' alquanto dubbio con bordo esterno tirato a manetta rispetto al battistrada, sembra una gomma gonfiata troppo prossima ad esplodere, de gustibus ovviamente, ma dir che sia bello a vedersi, bho'...
Morale ora non posso buttar il doppio e oltre di soldi per cerchi di poco piu' leggeri, quindi credo terro' la misura di gomme di serie sui cerchi 17x7,5, girando le gomme attuali e vendendo i cerchi originali da 17 ben tenuti.
Con assetto e cerchi montati potro' valutare il gap tra gomma e passaruota, solo dopo la verifica dal vivo se c'e' spazio provero' ad omologare gomme 215 o 225.
  Cita messaggio
#69
RPF1 vs JR7 ?
Simili nel disegno, ma nella sostanza direi di no.

Non ti piace la gomma tirata, ma ti accontenti di un cerchio "cinese" che ha preso piede solo per il prezzo.
Io monto 195/50 su 8J e non ho mai avuto problemi.
  Cita messaggio
#70
Complimenti per la pazienza nella ricerca, non avevo mai trovato i pesi dei JR, adesso che la ho vista confermo quanto già pensavo, sono delle belle incudini  Big Grin
ho 2 treni di 15X8 entrambi sotto i 5,5kg, i JR pesano da 7 a 8.... ok sono belli, costano poco, ed a quanto pare robusti, ma il peso (per me che sono maniaco) c'è.
se valutavi gli RPF1 per la qualità ma costano troppo dai una occhiata ai 6UL, ottima qualità e prezzo leggermente più contenuto.

La tabella per abbinare le gomme con i cerchi è giusta, ma e per gomme stradali ed uso a CDS, se vuoi una guida sportiva ti consiglio di abbondare leggermente sul canale, questo perchè tirando leggermente la spalla perdi un poco di confort ma guadagni in precisione della gomma (la spalla flette meno in curva)
uso le 205, provate sia su canale 7 che 8, su quest'ultimo lavora decisamente meglio in pista, su strada è meno confortevole ma tanto non ci giro  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perche lo fai ? Jo 195 3 2,029 01-10-2017, 23:03
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  ND nera con cerchi verdi Dado 11 5,066 24-11-2016, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,861 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,392 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  Quali cerchi NA puffosa Nicolò 26 5,498 09-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Nicolò
  Spedizione cerchi da uk Alessandro 30 11,285 25-11-2013, 18:23
Ultimo messaggio: yuza
  Ma perchè... Megaboy 2 1,400 20-02-2013, 11:32
Ultimo messaggio: pilistation
  Ma perchè???????? pilistation 10 2,594 12-02-2013, 01:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  ...e poi ci si chiede perchè si inventino barzellette sulle fdo... Bulz 27 4,702 06-02-2013, 16:12
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Io compro Mac... perchè non ha i virus... Dangerfield78 35 4,954 13-04-2012, 17:37
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)