This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The answer is always Miata!
#11
1.8 L (146 cv) Sport del 2001.

Sì, dovresti! E' paziente, preciso e appassionato.
  Cita messaggio
#12
Benvenuto anche da me!
  Cita messaggio
#13
Grazie anche a te, Andrea!
  Cita messaggio
#14
Ciao Mattia complimenti per il mezzo! Anche il 125 però a mio avviso non è male. Con assetto, tubi in treccia è un minimo di scarico più aperto non è niente male da utilizzare come Daily. Certo la mx5 è tutto un altro mondo a livello di comunicazione di guida Big Grin
  Cita messaggio
#15
Grazie Giorgio.

Il discorso è proprio quello! Il 125d è un cannone, ma è troppo facile andare forte e non trasmette emozioni da nessun comando.
  Cita messaggio
#16
È vero, so proprio a cosa ti riferisci. Non ho mai guidato nello specifico un 125d ma altre "grosse" turbo diesel, e la percezione della velocità è completamente diversa dalla mia mx5. Un esempio stupido, a 200 con una di quelle ci si arriva in fretta e senza percepire più di tanto l'effettiva velocità. Sulla mx5 invece, oltre che arrivarci dopo, ci si gode attimo per attimo i secondi che ci vogliono per arrivarci e sopratutto si ha l'effettiva certezza che si sta andando forte. È un paragone stupido, perché la mx5 non è un auto da sparate ma l'ho voluto fare perché nel mio piccolo anche andando "piano" l'mx5 mi comunica un sacco di emozioni in più di altre auto Wink
  Cita messaggio
#17
Esattamente! E aggiungo che i nostri frullini aspirati, se usati in alto come è giusto che sia, si difendono piuttosto bene.

Ieri ho ritirato la Trottola da Pit dopo il MEGA tagliando. Non appena avrò l'occasione di provarla come si deve vi aggiorno su impianto frenante vitaminizzato (dischi, pastiglie e tubi) e quant'altro.
Posso già dire che:
-il cambio è molto più fluido ma sempre bello preciso e "maschio"
-il rallo ovviamente è sparito
-il pedale del freno è più consistente e la frenata più pronta (per testare la potenza frenante a fondo aspetto di macinare qualche km, così non rischio di ovalizzare i dischi nuovi)
-le nexen per ora sembrano belle scivolose Big Grin ma vediamo tra qualche km se migliorano. In ogni caso volevo la macchina proprio giocosa e ballerina nell'attesa di mettere dei 15" con delle gomme serie.

I prossimi step a breve termine saranno:
-lucidatura carrozzeria (piena di swirl!)
-spostare targa a lato del musetto (consigli? ho i fendi)
-far rivestire i sedili lotus s2 e montarli

Ciaooo
  Cita messaggio
#18
Matti N/A Ha scritto:Esattamente! E aggiungo che i nostri frullini aspirati, se usati in alto come è giusto che sia, si difendono piuttosto bene.

Ieri ho ritirato la Trottola da Pit dopo il MEGA tagliando. Non appena avrò l'occasione di provarla come si deve vi aggiorno su impianto frenante vitaminizzato (dischi, pastiglie e tubi) e quant'altro.
Posso già dire che:
-il cambio è molto più fluido ma sempre bello preciso e "maschio"
-il rallo ovviamente è sparito
-il pedale del freno è più consistente e la frenata più pronta (per testare la potenza frenante a fondo aspetto di macinare qualche km, così non rischio di ovalizzare i dischi nuovi)
-le nexen per ora sembrano belle scivolose Big Grin ma vediamo tra qualche km se migliorano. In ogni caso volevo la macchina proprio giocosa e ballerina nell'attesa di mettere dei 15" con delle gomme serie.

I prossimi step a breve termine saranno:
-lucidatura carrozzeria (piena di swirl!)
-spostare targa a lato del musetto (consigli? ho i fendi)
-far rivestire i sedili lotus s2 e montarli

Ciaooo

foto foto!!!
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#19
Eccone alcune al volo:
[ATTACH=CONFIG]44224[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44225[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44226[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44227[/ATTACH]


Purtroppo non ne ho di decenti. Ne posterò di migliori! Wink


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#20
È sempre bello vedere una nbfl rossa, il massimo sarebbe front lip che monta Omer.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo del mondo Miata Amblema 1 981 21-03-2022, 14:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 339 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 3,284 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,943 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Andrea in Miata Andr006 8 3,286 11-01-2020, 13:24
Ultimo messaggio: Andr006
  Miata all'improvviso _GiuSal_ 6 2,411 12-07-2019, 20:44
Ultimo messaggio: Florinda
  alla ricerca della mia Miata! il Manta 41 14,331 28-04-2019, 10:29
Ultimo messaggio: il Manta
  Miata Meet Meppen Guido@SPS 1 1,386 16-04-2019, 20:02
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ciao a tutti ! mi chiamo Davide e sono 365 giorni che guido miata MasterDadda 4 2,622 17-03-2019, 13:43
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Prima miata Mx1983 6 3,924 27-01-2019, 21:35
Ultimo messaggio: GioCas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)