This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The answer is always Miata!
#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia, sono uno studente di 23 anni, vivo nella stupenda zona collinare di Torino e finalmente sono dei vostri!

Sono sempre stato attratto dal mondo dell'automobilismo, ma solamente nell'ultimo anno ho iniziato a coltivare quella che ormai è diventata la passione per la guida e le conseguenti emozioni.

L'iter che mi ha portato fin qui è un po' particolare... a settembre dell'anno scorso ho comprato una Bmw 125d (lci): all'inizio tutto bene... motore e tenuta di strada eccezionali... Successivamente ho iniziato a sentire la mancanza di diverse cose:
- cambio manuale e relativa gestione della dinamica di guida
- uno sterzo comunicativo
- un minimo di sound
- leggerezza
- sensazioni e di conseguenza emozioni (tutte troppo filtrate)

Passano i mesi...7 per l'esattezza. Dopo qualche pistata con il mostro di coppia (450 nm) avaro di emozioni...qualcosa scatta.
Inizia la ricerca di una nbfl su consiglio di Pit (di Pit Garage, che ringrazio!), conosciuto tramite un amico miatista.
Su autoscout ne compaiono 14 (1,8 l , 146 cv)...7 sono in buone condizioni...quelle non turbo o non sopra i 6k euro sono 3...tutte lontanissime da torino. Poi la speranza: il cugino del mio amico ne vende una.