This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The answer is always Miata!
#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia, sono uno studente di 23 anni, vivo nella stupenda zona collinare di Torino e finalmente sono dei vostri!

Sono sempre stato attratto dal mondo dell'automobilismo, ma solamente nell'ultimo anno ho iniziato a coltivare quella che ormai è diventata la passione per la guida e le conseguenti emozioni.

L'iter che mi ha portato fin qui è un po' particolare... a settembre dell'anno scorso ho comprato una Bmw 125d (lci): all'inizio tutto bene... motore e tenuta di strada eccezionali... Successivamente ho iniziato a sentire la mancanza di diverse cose:
- cambio manuale e relativa gestione della dinamica di guida
- uno sterzo comunicativo
- un minimo di sound
- leggerezza
- sensazioni e di conseguenza emozioni (tutte troppo filtrate)

Passano i mesi...7 per l'esattezza. Dopo qualche pistata con il mostro di coppia (450 nm) avaro di emozioni...qualcosa scatta.
Inizia la ricerca di una nbfl su consiglio di Pit (di Pit Garage, che ringrazio!), conosciuto tramite un amico miatista.
Su autoscout ne compaiono 14 (1,8 l , 146 cv)...7 sono in buone condizioni...quelle non turbo o non sopra i 6k euro sono 3...tutte lontanissime da torino. Poi la speranza: il cugino del mio amico ne vende una.
La vado a vedere.. la compro subito! Perché?

Si tratta di una Nbfl 1,8 L Sport ROSSA con 94k km, soft top...tenuta molto bene, con tutti i requisisti che cercavo.

Saranno le gomme del 2008 Big Grin, sarà la leggerezza dell'auto, sarà l'erogazione dell'aspirato, sarà il ritrovato punta-tacco e lo sterzo sincero...ma credo proprio di aver fatto centro! Ho sempre un sorrisone da ebete quando la provoco. Da guidare in collina è il massimo anche se ha 300nm in meno della tedesca. In rilascio gira da sola..è una trottola.

Ovviamente è già sotto le mani di Pit per:
-cambio gomme (in attesa di passare a dei 15" con delle gomme serie, faccio montare delle Nexen così mi diverto)
-sostituzione frizione (oem) e volano (6,2kg) per il famigerato rallo...presi su IL
-sostituzione dischi freno (sempre lisci ma più performanti), pastiglie (ebc yellow), e tubi freno hel.
-sotit. di tutti gli oli...insomma un tagliando come si deve
-master & slave
-controlli vari (cinghia servizi e distribuzione)

Quando avrà finito sarà guidabile in tutta sicurezza. Il mio progetto a lungo termine prevede un utilizzo (e conseguenti modifiche) rrrracing, senza stravolgere la vettura.
Tra qualche mese inizierò con gli up! Ho una nuova malattia!

Matti.



Ps ho gia trovato dei sedili lotus
  Cita messaggio
#2
Benvenuto !

Hai anche già le staffe per i sedili ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Grazie!

Sì, le ho già Wink
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Benvenuto, colline torinesi e Miata sono un abbinamento IMPRESCINDIBILE.
Complimenti anche per il precedente mezzo, una delle poche diesel che mi piacerebbe avere in garage (anche se non potrei mai permettermi).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
benvenuto e buoni sorrisi anche da parte mia Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Ci siamo conosciuti... Ma la tua non é 1.6?... Dunque iniziamo male!!
Ahahaha benvenuti tra noi!

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti per l'accoglienza!

Ciao Pewo! Vedo sempre la tua millesei ("..is the way!" Dite così vero? perché? ahahah :hahaSmile da Pit! ...ultimamente sono sempre lì che gli rompo le scatole.
  Cita messaggio
#9
Forse entro venerdì Pit finirà di ringiovanire la Trottola.
Con tutti gli aggiornamenti meccanici sarà guidabile in sicurezza e pronta per ricevere molti up.
Vi aggiorno.
  Cita messaggio
#10
1.6 o 1.8???

Devo fare un salto da Pit prima o poi (ne parlate tutti bene Wink )
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo del mondo Miata Amblema 1 569 21-03-2022, 14:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 289 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 1,900 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,238 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Andrea in Miata Andr006 8 2,256 11-01-2020, 13:24
Ultimo messaggio: Andr006
  Miata all'improvviso _GiuSal_ 6 1,617 12-07-2019, 20:44
Ultimo messaggio: Florinda
  alla ricerca della mia Miata! il Manta 41 9,587 28-04-2019, 10:29
Ultimo messaggio: il Manta
  Miata Meet Meppen Guido@SPS 1 1,013 16-04-2019, 20:02
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ciao a tutti ! mi chiamo Davide e sono 365 giorni che guido miata MasterDadda 4 1,924 17-03-2019, 13:43
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Prima miata Mx1983 6 2,841 27-01-2019, 21:35
Ultimo messaggio: GioCas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)