This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2
mpt Ha scritto:Era la mia stessa domanda..

@v3rsus: su auto stock che pro (ed eventualmente contro) hai riscontrato con il pipercross?

Te lo chiedo perchè è appena arrivato anche a me, ma io ho una sindrome tale per cui "se gli ingegneri Mazda hanno fatto questo, messo quello ... etc etc ci sarà un motivo a me sconosciuto", sostituendo la parola Mazda con la marca di qualsiasi veicolo si può capire perchè ho impiegato 3 anni prima di sostituire lo scarico al CBR.. Banghead


Allora, normalmente, con un pipercross a pannello hai:

1) gestione della pulizia con massima efficienza (pulendolo ogni 5.000km circa) senza essere "dipendente" dal decadimento medio dei filtri in carta (ora cmq fanno 20.000 km senza problemi... miracoli della tecnologia Big Grin ):

2) Aspirazione leggermente migliore (che abbinata a benzina 98ottano fa rendere al 100% i motori aspirati a benzina)...Non l'ho mai strumentato, penso che a livello di potenza al massimo ci prendi 1%, ma l'erogazione "a piede" migliora un filino.

3) Sound leggermente più corposo ad alti/altissimi giri


Discorso a parte da fare su ND.

Stavolta gli ingegneri mazda hanno fatto davvero un lavoro di ottimizzazione di aspirazione al 120%. Anche kit ad induzione ad hoc (roba da 500-600€Wink non creano miglioramenti tangibili (strumentati a dovere) su tutto l'arco di giri, senza mappa e altre menate...Ovvero, prendi 2cv a 7000 rpm ma ne perdi altrettanti ai medi (e non so che senso abbia).
Ragion per cui, almeno per i prossimi 3anni, sulla mia credo di desistere e investire su oggetti più interessanti (scarico...ma i vari "italiani" mi hanno proposto prezzi folli considerando che farei da "cavia") e barre antirollio serie.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Sai, alla fine è sempre un prodotto non originale, che rientra nei piani di manutenzione programmata...Alla fine se succede qualcosa avrebbero sempre qualcosa alla quale appigliarsi e la soluzione sarebbe di montare un filtro in carta (nuovo, nel caso in cui usassi il pipercross) prima del tagliando...per farlo cambiare nuovo.

E non mi piace buttare 20€ l'anno così...
Secondo me puoi chiedere prima di comprarlo, chiedere cioè se il filtro lavabile può invalidare la garanzia o no. Se la risposta fosse sì oppure evasiva, allora è meglio rinunciare. Ma chiedere non costa nulla.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
La mia opinione é che un filtro diverso da quello originale non possa dare problemi di alcun tipo.......MA.... Ben ti dicessero in concessionaria di montarlo tranquillamente, ti si dovesse mai guastare qualsiasi apparato legato al l'aspirazione piuttosto che all'elettronica salterebbe fuori il pinco pallino di turno che dice " si ma qui é stato sostituito il filtro con uno non originale". Io non lo monterei fino allo scadere della garanzia.
  Cita messaggio
[Immagine: e8cf9ec7b28c1d23413c649f1490df41.jpg]

Ora mancano solo le pastiglie e poi si va a far installare tutto Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:La mia opinione é che un filtro diverso da quello originale non possa dare problemi di alcun tipo.......MA.... Ben ti dicessero in concessionaria di montarlo tranquillamente, ti si dovesse mai guastare qualsiasi apparato legato al l'aspirazione piuttosto che all'elettronica salterebbe fuori il pinco pallino di turno che dice " si ma qui é stato sostituito il filtro con uno non originale". Io non lo monterei fino allo scadere della garanzia.

allineato 100%
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Montato da subito il kn e dopo un paio d'anni il remus . Chiesto in mazda se c'erano problemi X la garanzia e mi risposero ,no ! Bastava ricordagli di non cambiar il filtro aria al tagliando.


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Giusto giusto in tempo per il raduno

[Immagine: f881191b055b7db27e0062e3e94de3ec.jpg]
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:Giusto giusto in tempo per il raduno

[Immagine: f881191b055b7db27e0062e3e94de3ec.jpg]
Belli, forse "player 2" potrebbe essere "rischioso".. ovviamente dipende dal passeggero ma la mia avrebbe sicuramente da ridire!
Dove li hai presi? Sono personalizzati?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
McWhite Ha scritto:Belli, forse "player 2" potrebbe essere "rischioso".. ovviamente dipende dal passeggero ma la mia avrebbe sicuramente da ridire!
Dove li hai presi? Sono personalizzati?
Sì, mtmshop.it, hanno varie versioni e possibilità di personalizzazione
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:Sì, mtmshop.it, hanno varie versioni e possibilità di personalizzazione
Grazie! Ora curioso..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 866,929 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,514 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 859,763 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,386 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,371 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,446 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 84,876 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,891 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,172 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Modifiche illegali, cosa dire alle F.O.? gigi250 24 10,849 11-04-2017, 12:27
Ultimo messaggio: giova85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)