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[NA/NB]  Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8
#21
ok, Bisso.

guarda non voglio risolvere ma solo tamponare per fare "un estate sportivella" poi con l'autunno deciderò bene cosa fare.
ora i miei sforzi sono tutti sul montare (oramai) l'assetto scarico e 6m, e se dio vuole mi ci metto la prossima settimana

Citazione:Posso dirti che se "stai troppo frenato" scalderai sempre le pasticche anteriori
può darsi... anche se in cuor mio non credo... magari una volta che mi incontro con qualcuno di voi del forum potrò avere paragoni più precisi
Smile
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#22
secondo me devi:

a) mettere le ds2500 o altra pasta sportiva
b) cambiare totalmente l'olio freni e spurgare bene
c) frenare BREVEMENTE e FORTEMENTE
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#23
grazie pepi!

ottimo per le conferme che mi date sulle DS

avresti anche qualche consiglio su qualche buon DOT4 senza che vada a mettere roba troppo costosa?

sul frenare breve e forte direi che ci sono, ovviamente si sta anche presto a parole ma direi che ci sono via. comunque è un buon approccio, concordo in pieno!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#24
metti un dot4 di marca qualsiasi, l'importante è che spurghi bene...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#25
Io uso l'ap600 che costa caro... ma in fondo basta meno di mezzo litro per uno spurgo completo quindi non si va in rovina.
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#26
buono a sapersi, grazie
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#27
Uso le ds2500 su l'altra che finge di fare la sportivella (pesa 1300kg a vuoto), ma ha un impianto notevole. Con dischi baffati nuovi, tubi in treccia, olio serio, la frenata è diventata molto potente, a freddo fischiano parecchio, ma da calde frenano tanto. Non ci vado in pista perché la uso per andare al lavoro e per caricarci moglie e figlia per i tragitti verso i suoceri o piccoli giri fuori porta: Quindi non arriverò mai al fading.
le consiglio anche se hanno un costo notevole, almeno per la scirocco 2.0 tsi, e sporcano parecchio i cerchi, ma dei cerchi sinceramente me ne sbatto visto che fanno molto bene il loro lavoro.
ciao
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#28
dafde Ha scritto:Uso le ds2500 su l'altra che finge di fare la sportivella (pesa 1300kg a vuoto), ma ha un impianto notevole. Con dischi baffati nuovi, tubi in treccia, olio serio, la frenata è diventata molto potente, a freddo fischiano parecchio, ma da calde frenano tanto. Non ci vado in pista perché la uso per andare al lavoro e per caricarci moglie e figlia per i tragitti verso i suoceri o piccoli giri fuori porta: Quindi non arriverò mai al fading.
le consiglio anche se hanno un costo notevole, almeno per la scirocco 2.0 tsi, e sporcano parecchio i cerchi, ma dei cerchi sinceramente me ne sbatto visto che fanno molto bene il loro lavoro.
ciao

grazie Dafde!

a stom punto non mi resta che informarmi se devo trattare i dischi nel passaggio da EBC a Ferodo Wink
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#29
Dipende secondo me, se sono nuovi no, se sono molto usurati e c'è ancora materiale li fai rettificare, se sei a metà fatti consigliare da chi mastica bene questo ambito. Senti Alberto T.
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#30
Per chiarirvi (o confondervi ulteriormente) le idee eccovi la tabella comparativa dei coefficienti mu sul sito Cobalt:
http://www.cobaltfriction.com/category_s/2323.htm

Qui le mescole Cobalt:
http://www.cobaltfriction.com/Articles.asp?ID=252



La ND non esiste.
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