This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  pastiglie sportive ferodo
#1
devo assolutamente cambiare le pastiglie anteriori che sono all osso, vorrei optare per delle pastiglie sportive ma non voglio andare su marche troppo contradette come ebc, dato che ho letto che vengono consigliate anche da gente che non l'ha mai provate e che tanta gente poi si lamenta. preferirei spendere un pò di piu e andare sul sicuro, magari con ferodo o brembo, mi sembra di aver capito leggendo che le ds2500 sono un buon comromesso per utilizzo pista-strada però ci sono anche le racing, quali sono le migliori? e quali serie della brembo sono buone per un utilizzo misto?
  Cita messaggio
#2
Brembo. Vai sereno
  Cita messaggio
#3
hp2000? ho letto un post dove dicono che fanno rumore :cry2: sarei propenzo a quelle, costano la metà delle ferodo ds... il tipo della chat nello shop mi ha detto che sono per un uso stradale- portivo, niente garanzia su pista...
  Cita messaggio
#4
ds2500 frenano e durano, non hanno una polvere aggressiva, non mangiano i dischi e sono straconsigliate in giro e per quanto mi riguarda non fischiano. i soldi che costano li valgono tutti.
  Cita messaggio
#5
ILoveGiapponesina Ha scritto:hp2000? ho letto un post dove dicono che fanno rumore :cry2: sarei propenzo a quelle, costano la metà delle ferodo ds... il tipo della chat nello shop mi ha detto che sono per un uso stradale- portivo, niente garanzia su pista...
Le OEM vanno benone se non giri in pista.
  Cita messaggio
#6
Doppiaeffe Ha scritto:Brembo. Vai sereno

Non son fatte dalla Ferodo?
  Cita messaggio
#7
Army80 Ha scritto:ds2500 frenano e durano, non hanno una polvere aggressiva, non mangiano i dischi e sono straconsigliate in giro e per quanto mi riguarda non fischiano. i soldi che costano li valgono tutti.

Le DS 2500 sono buone (provate). Personalmente preferisco le Pagid blu, mi ci sono trovato meglio ed mi han dato l'impressione di essere più costanti nella resa, dai primi agli ultimi giri di pista . Le più impressionanti sono le Pagid nere... più si scaldano e più diventano aggressive (forse anche troppo), ma a freddo non frenano granché e non sono adatte per un uso stradale.
  Cita messaggio
#8
certo, mi pare di aver capito che parla di stradali sportive e forse pista saltuaria, se fa pista spesso ci sono altre soluzioni da prendere in considerazione.
  Cita messaggio
#9
Certo che si... magari cambiando anche i dischi e l'olio freni.

A questo punto direi che ha già le risposte.
  Cita messaggio
#10
per il momento mi basta mettere le pastiglie, per i freni se farò il motore ho già un progetto in mente... pista saltuaria si, non sò quelle che per ora mi sembrano piu convenienti sono brembo, le ferodo non sono convinto forse spenderei tanto senza averne il bisogno... qualcuno ha provato le hp2000, è vero che fanno rumore?
comunque facendomi un giretto vedo che le ds2500 mi costano 150 le anteriori, le hp2000 150 ant+post... sono quasi convinto a prenderle...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 791 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 27,895 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,595 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,838 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,537 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,032 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,379 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,617 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,691 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor
  [ND] Dimensione pastiglie 1.5l heniadir 3 2,102 14-05-2019, 08:30
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)