Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Giova636 Ha scritto:(perché? non lo so).
passa quel poco in più di aria, quindi quel poco in più di benzina, quindi consumi un pelo di più. Non abbastanza perché il culometro si renda conto di un aumento di potenza, ma abbastanza perché se ne accorga il portafoglio
dafde Ha scritto:lui però ha Nb e non ci sono i fori dei fendi 
Ah è vero, non ci avevo fatto caso che si parlava per una Nb......vabbè, non c'è il modo di fare una presa d'aria, boh che ne so, magari accanto il radiatore, praticamente nella "bocca" del paraurti, il modo si trova....
IAPPO Ha scritto:passa quel poco in più di aria, quindi quel poco in più di benzina, quindi consumi un pelo di più. Non abbastanza perché il culometro si renda conto di un aumento di potenza, ma abbastanza perché se ne accorga il portafoglio 
Si, quello è vero ed è giusto così....se si vogliono le prestazioni bisogna anche consumar di più è logico.
Ma allora perché, io adesso che ho un k&n, che è conico, se vado piano sono ritornato ai valori del pannello originale (e non bmc) se non meglio (consumi leggermente migliorati ovviamente ad una andatura da codice della strada/passeggio)????? Forse perché respira appunto di più e quindi ad andare piano il motore riesce a respirare meglio e magari non sforzare leggermente nell'aspirare aria??? (tra l'altro è ciò che promette bmc con i pannelli, ossia di avere il cavallino in più e risparmiare qualcosina se si va piano grazie alla maggiore facilità di respiro del motore).
Cioè a me BMC è sempre piaciuta come azienda, ma con il pannello cavolo consumi di più e vai uguale quindi......
Comunque si, vero, il cassoncino IL Motorsport è davvero un'ottima opzione........per me anche un bel filtro conico "inscatolato" non dovrebbe essere da meno.
Ps. scusate il doppio messaggio, ma non sono riuscito a rispondere citando 2 messaggi in un unica discussione.
Location: Modena
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Giova636 Ha scritto:Ah è vero, non ci avevo fatto caso che si parlava per una Nb......vabbè, non c'è il modo di fare una presa d'aria, boh che ne so, magari accanto il radiatore, praticamente nella "bocca" del paraurti, il modo si trova....
Si può fare, bisogna fare una staffetta per spostare indietro il radiatore però
Giova636 Ha scritto:Si, quello è vero ed è giusto così....se si vogliono le prestazioni bisogna anche consumar di più è logico.
Ma allora perché, io adesso che ho un k&n, che è conico, se vado piano sono ritornato ai valori del pannello originale (e non bmc) se non meglio (consumi leggermente migliorati ovviamente ad una andatura da codice della strada/passeggio)????? Forse perché respira appunto di più e quindi ad andare piano il motore riesce a respirare meglio e magari non sforzare leggermente nell'aspirare aria??? (tra l'altro è ciò che promette bmc con i pannelli, ossia di avere il cavallino in più e risparmiare qualcosina se si va piano grazie alla maggiore facilità di respiro del motore).
Cioè a me BMC è sempre piaciuta come azienda, ma con il pannello cavolo consumi di più e vai uguale quindi......
Comunque si, vero, il cassoncino IL Motorsport è davvero un'ottima opzione........per me anche un bel filtro conico "inscatolato" non dovrebbe essere da meno.
Ps. scusate il doppio messaggio, ma non sono riuscito a rispondere citando 2 messaggi in un unica discussione. 
Non ne ho idea
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
per l'aria fresca con filtro a pannello, considera il randall che è gratis, reversibile e antisgamo
Perdonate la mia ignoranza ma randall?
Il CAI è mooooolto bello ma altrettanto costoso, sicuramente più aria fresca di così c'è solo da aprire una presa d'aria nel cofano...
Mi sa che devo aspettare natale per il CAI a meno che qualcuno lo vende a circa la metà del prezzo.
31-03-2014, 16:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014, 16:22 da Enrico.)
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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gothmogbros Ha scritto:Perdonate la mia ignoranza ma randall? è una prolunga all'air intake originale che permette di pescare aria fresca dal cassone dei tergicristalli e portarla all'airbox originale
con la velocità la pressione in ingresso non aumenta in maniera significativa, ma la temperatura è inferiore
Ok, adesso ci siamo.
Tirando le somme, il meglio si ha con il CAI, il resto è valido ma non a pari livello.
no il meglio si ha con il LAI penso ma non esiste piú ed era solo per nbfl, ma anche il randall da benefici provati, cosí come il CAI. Poi ci sarebbe l'Autoexe/Gruppe M, che peró é ultrajdm carissimo e non ci sono molte info, e il Racing Beat. Tutto il resto serve a niente
La scelta dunque si sposta su CAI e RANDALL. Devo approfondire il discorso randall, potreste illuminarmi nel procedimento? Che pezzi dovrei procurare?
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