Mx5Italia
CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... (/thread-25643.html)

Pagine: 1 2 3

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - gothmogbros - 30-03-2014

Ciao a tutti.
Volevo migliorare l' aspirazione della mia NB, stavo puntando sul CDA o similari.
Ho letto delle due versioni, fino a 1.6 e quella oltre. Il fatto che la seconda è decisamente ingombrante nel vano motore. Se monto quello piccolo sul 1.8 16v respira poco o ci sta come portata d'aria? Ho letto di gente che l'ha montato, chiedo soprattutto a loro o a qualcuno che ha fatto il confronto tra i due. Premetto che monterò scarico vici e cat 200 celle, quindi aprirò un po' lo scarico.

Aiutatemi a capire

Grazie

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Pepi - 30-03-2014

Metti da parte i soldi del CDA, aggiungi qualcosa e prenditi dei colli 4-2-1 Wink

Dici che sono più problemi che benefici?...

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Pepi - 30-03-2014

Problemi non credo, benefici sicuri per chi lo vende...

Quindi è un bel placebo costoso... e filtro a pannello lavabile?

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - alex zanardi - 30-03-2014

personalmente il CDA non mi piace, però la Mx di Tuscany vola....
il ho il K&N a pannello e ne sono contento, ma recentemente parlando con un preparatore mi ha detto "soldi buttati!!"

dire cosa sia meglio peggio e difficile, di sicuro maggiore e la superficie filtrante, e minore e la resistenza al passaggio aria....
io nel dubbio l'ho metterei grosso Thumbup

Allora già con il pannello qualcosina passa in più...
Non vorrei buttare soldi che potrei investire in uno scarico vici.

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Giova636 - 31-03-2014

Opta per il pannello solo con l'idea che sarà eterno quindi non dovrai più preoccuparti di andarlo a comprare e sostituire, essendo lavabile lo lavi quando te pare e piace (seguendo intervalli più o meno regolari). Come prestazioni io, e non solo, non abbiamo sentito niente, anzi un lieve aumento dei consumi (perché? non lo so).
Ora, come ti dicevo in chat, ho la typhoon intake della k&n.....lo sconsiglio solo per il prezzo: 330 euro mi pare, io l'ho preso usato e sinceramente difficilmemte torneró alla scatola oem. Il massimo sarebbe fare una scatola intorno al cono e prendere aria dal buco del fendinebbia, proprio come un filtro style cda.
Magari orientati su altri marchi che si risparmia molto.

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - dafde - 31-03-2014

lui però ha Nb e non ci sono i fori dei fendi Wink

CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Toretto - 31-03-2014

Il k&n, come detto sopra, è utile perchè lo lavi e alla lunga risparmi sui costi del tagliando, per un miglioramento a livello di prestazioni sicuramente il CAI di ILmotorsport è la soluzione definitiva su
NB