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CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Versione stampabile

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CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - gothmogbros - 30-03-2014

Ciao a tutti.
Volevo migliorare l' aspirazione della mia NB, stavo puntando sul CDA o similari.
Ho letto delle due versioni, fino a 1.6 e quella oltre. Il fatto che la seconda è decisamente ingombrante nel vano motore. Se monto quello piccolo sul 1.8 16v respira poco o ci sta come portata d'aria? Ho letto di gente che l'ha montato, chiedo soprattutto a loro o a qualcuno che ha fatto il confronto tra i due. Premetto che monterò scarico vici e cat 200 celle, quindi aprirò un po' lo scarico.

Aiutatemi a capire

Grazie


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Pepi - 30-03-2014

Metti da parte i soldi del CDA, aggiungi qualcosa e prenditi dei colli 4-2-1 Wink


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - gothmogbros - 30-03-2014

Dici che sono più problemi che benefici?...


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Pepi - 30-03-2014

Problemi non credo, benefici sicuri per chi lo vende...


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - gothmogbros - 30-03-2014

Quindi è un bel placebo costoso... e filtro a pannello lavabile?


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - alex zanardi - 30-03-2014

personalmente il CDA non mi piace, però la Mx di Tuscany vola....
il ho il K&N a pannello e ne sono contento, ma recentemente parlando con un preparatore mi ha detto "soldi buttati!!"

dire cosa sia meglio peggio e difficile, di sicuro maggiore e la superficie filtrante, e minore e la resistenza al passaggio aria....
io nel dubbio l'ho metterei grosso Thumbup


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - gothmogbros - 30-03-2014

Allora già con il pannello qualcosina passa in più...
Non vorrei buttare soldi che potrei investire in uno scarico vici.


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Giova636 - 31-03-2014

Opta per il pannello solo con l'idea che sarà eterno quindi non dovrai più preoccuparti di andarlo a comprare e sostituire, essendo lavabile lo lavi quando te pare e piace (seguendo intervalli più o meno regolari). Come prestazioni io, e non solo, non abbiamo sentito niente, anzi un lieve aumento dei consumi (perché? non lo so).
Ora, come ti dicevo in chat, ho la typhoon intake della k&n.....lo sconsiglio solo per il prezzo: 330 euro mi pare, io l'ho preso usato e sinceramente difficilmemte torneró alla scatola oem. Il massimo sarebbe fare una scatola intorno al cono e prendere aria dal buco del fendinebbia, proprio come un filtro style cda.
Magari orientati su altri marchi che si risparmia molto.


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - dafde - 31-03-2014

lui però ha Nb e non ci sono i fori dei fendi Wink


CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli... - Toretto - 31-03-2014

Il k&n, come detto sopra, è utile perchè lo lavi e alla lunga risparmi sui costi del tagliando, per un miglioramento a livello di prestazioni sicuramente il CAI di ILmotorsport è la soluzione definitiva su
NB