This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulizia motore?
#21
Alessandro Ha scritto:Le cuffie le ho cambiate 3 anni fa,comprandole originale Mazda,e quella grande si è già spaccata...

Appunto..dopo 3 anni solo la cuffia grande .... Io le ho trovate praticamente sbriciolate....quindi ci potrebbe stare che in 10 anni non sono state mai controllate...
PS: azzarola il cambio è diventato davvero un altra "roba".. :-)
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#22
Il Pistoia Ha scritto:Appenderlo alla duomi?! Eek

già visto fare..... regge...... poi il motore non e cosi pesante Thumbup
  Cita messaggio
#23
alex zanardi Ha scritto:per togliere la coppa ai solo 2 possibilità.
- togli il motore, ma devi avere una gruetta (capra)
- appendi il motore alla barra duomi, togli la barca (supporto motore e sospensioni), ed avrai la coppa libera por poterla togliere... ma se non hai un ponte lavorerai moooolto scomodo solo sui cavalletti...
Azz... è così inagibile?
  Cita messaggio
#24
Ma perché non si riesce a smontare da sotto la coppa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#25
pafra Ha scritto:Ma perché non si riesce a smontare da sotto la coppa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

perchè sotto alla coppa ce la barca che tiene i supporti motore e sospensioni...
  Cita messaggio
#26
Azz è vero. .. non ci avevo pensato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#27
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ha risposto alex al mio quesito...

Si, non avevo aggiornato la pagina e non lo avevo letto....praticamente é come la penso anche io. Qualche cambio olio con pulitori, olio di gomito e come ha ben suggerito Alex uno strumento per la pressione é unn ottimo strumento di monitoraggio...
In bocca al lupo per lavoro....
  Cita messaggio
#28
non mi assumo nessuna responsabilità in quanto e una operazione che no ho mai fatto, e non se farei sulla mia.... però se può essere di aiuto ho trovato questa discussione:
http://www.megasquirt.it/index.php?optio...f=3&t=2072

ognuno valuti con la propria testa e decida se prenderla per buona o meno Big Grin
  Cita messaggio
#29
richiuso stasera il motore (dato che di fatto lo avevo rimosso per fare questo [ATTACH=CONFIG]27581[/ATTACH] lavoro prima di trovar la sorpresa).
rimosso a mano il grosso dello sporco dalla punteria e messo il pulitore bardhal...ora consigliano di girarci dalle 200 alle 300 miglia e fare il cambio olio...se non resto a piedi prima...Cry
in fase di cambio olio riapro il coperchio...se lo trovo pulito decentemente evito di aprire la coppa...altrimenti lavoraccio!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#30
hai montato uno strumento per verificare la pressione dell'olio?

come ti era stato suggerito nei primi post, il pericolo di quella morchia e che una volta staccata resta vagante nell'olio, se viene risucchiata ti intasa la retina del pescante, e il tuo motore resta a secco.... e molto pericoloso senza Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 4 202 29-05-2024, 20:06
Ultimo messaggio: dany41
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,221 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 236 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,168 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 663 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 231 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 531 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,383 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 4,210 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,408 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)