Peppe75 Ha scritto:Hai ragione. E' da un pò che leggo il forum e mi sento già del gruppo anche non avendo mai partecipato alle discussioni.
Per 215 facevo riferimento alle RS2 che purtroppo non esistono in 205/45/17 e vedo che qualcuno di voi li monta. Per il mio Mazdino stò cercando una bella gommetta da usare in pista e che costi sotto le €.100. Chi sa aiutarmi?
presentati nella sezione apposita! 
 : Thumbup :
		
 
		
		
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Hankook Ventus R-S2 195-50-15 su NB Anniversary.Sono molto buone nella guida sportiva,vanno bene anche sul bagnato e anche in pista non sono male.Ora il mio assetto è relativamente morbido e,a parte la barra duomi di serie,non ho rinforzi al telaio.Quando monterò un assetto a ghiera (penso Tein) e irrigidirò in qualche modo il telaio sicuramente ne capirò meglio i limiti specialmente in pista,dal momento che sono gomme sportive,ma non certo estreme come altre (vedi Yoko 048 e simili),direi versatili per fare un po' di tutto : Thumbup :
		
		
		
Vincerà chi si distinguerà... 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Genova
 Regione/Stato: Liguria
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			riprendo questo post...
sto percoprare le gomme, ho fatto un giro su gommadiretto ed ho trovato queste: (in ordine di prezzo)
Nankang NS-2
Maxxis MA Z1
Kumho KH 31
Falken ZIEX ZE-912
Toyo	PROXES 4
Toyo	PROXES T1-R
la differenza di prezzo è minima..
a parte le NS-2 e le Toyo x le altre marche i modelli sono diversi da quelli di cui o letto sul forum..
Le gomme saranno per uso stradale estivo..
consigli?
		
		
		
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			nankang se vuoi spendere poco(e avere di conseguenza)
Kumho se vuoi di più
		
		
		
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mr.magoo87 Ha scritto:nankang se vuoi spendere poco(e avere di conseguenza)
Kumho se vuoi di più
Quoto.
		
 
		
		
NA 1.8 '94 elan style 
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Genova
 Regione/Stato: Liguria
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			per la poca differenza di prezzo che c'è preferisco prendere qualcosa di un po più buono..
oggi sempre su gomma diretto nelal stessa fascia di prezzo sono comparte le Hankook Ventus Prime K105
mi sembra di aver letto qualcosa qui anche su queste.. 
le toyo me le scartate?
salvo nuovi pareri mi sa che vado su Kumho.. 
grazie ;-)
		
		
		
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
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Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Stefano80 Ha scritto:per la poca differenza di prezzo che c'è preferisco prendere qualcosa di un po più buono..
oggi sempre su gomma diretto nelal stessa fascia di prezzo sono comparte le Hankook Ventus Prime K105
mi sembra di aver letto qualcosa qui anche su queste.. 
le toyo me le scartate?
salvo nuovi pareri mi sa che vado su Kumho.. 
grazie ;-)
Monti i 15? Se si Toyo T1R o Hankook RS2
		
 
		
		
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			So che qua dovrei frugare, ma in questo periodo il cervello è a zero.
Dunque devo cambiare le gomme posteriori e non so cosa prendere... Cosa mi consigliate? Non sono un che guida come un pazzo ma vado cmq con il piedino pesante. Consigli?
		
		
		
Quo Vadis?
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
 Regione/Stato: Puglia
Modello: 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			kakikoio, quanti km fai all'anno?
Se sono molti vai sulla Michelin PE2 che personalmente non aprezzo molto, ma devo ammetterere che è una buona gomma tutto sommato. Forse è cara per quello che offre, ma dura anche 40 mila km. Però attento che potrebbe durarti pure 200 mila km dato che tende a cristallizarsi.
Poi potresti valutare le Yokohama C.Drive e S.Drive: la prima è una touring sportiva e ne parlano bene, la seconda è molto più estrema, ma attendo sul bagnato a gomma fredda. Sull'asciutto dicono che sia una grande gomma.
Qualsuno (Il Mamo??) ha provato le Firestone SZ90u e dice che si è trovato benissimo. E' anche bella da vedere. Ho letto in giro parere abbastanza positivi, ma non ho approfondito più di tanto.
Oppure sulle "solite" Toyo e Kumho che consigliano spesso in questo forum: costano poco e vanno decisamente bene.
Buona scelta  
 
EDIT: motorizzazione e misure della tua MX5?
		
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			kakikoio Ha scritto:Non sono un che guida come un pazzo ma vado cmq con il piedino pesante. Consigli?
Se prendo per buono solo questo che dici, mia insulsa opinione: Michelin PE2 o C.Drive  
 
		 
		
		
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!