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			ammappete! :what:
		 
BMW 316 1800cc e21 
 Kawasaki Z 750E -1981-
 
 Fiat 5oo L -1971-
 
 
 non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
 
 
 Gianluca ジャンルカ
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ritorno sulla questione sperando in una dritta, perchè mi sembra di brancolare nel buio. 
Allora, il problema è sempre il medesimo: macchina perfetta fino a 5000giri/min, appena superata quella soglia, la macchian non va oltre, si ferma a 170/175 km/h come se fosse otturato qualcosa.
 
Dall'ultima volta che l'ho provata ho eseguito i seguenti lavoretti: sostituzione cavi candela con quelli Super emme; sostituzione spazzole alternatore; cambio olio+filtro.
 
Ho pensato a difetti di carburazione ma, fino a quel punto tutte le marce le tiro bene e a folle il motore si ferma solo a limitatore; ho pensato alle bobine ma, può essere solo in alto e senza problemi girando regolarmente? Forse lo scarico, ma ho un catalizzatore 200celle dovrebbe essere più libero! 
Ci potrebbe essere un problema legato a qualche sensore che non trasmette bene il seganale, ma quale?
   
BMW 316 1800cc e21 
 Kawasaki Z 750E -1981-
 
 Fiat 5oo L -1971-
 
 
 non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
 
 
 Gianluca ジャンルカ
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Confermi che con le marce basse è ok anche oltre 5000?azzarderei quindi che in 4a vai più veloce?
 
 quindi dobbiamo concentrarci su quello che cambia.
 resistenza aria, quindi maggiore sforzo e maggiore consumo.
 - filtro benzina e pompa (già consigliato mi pare)
 
 maggiori giri ruote, albero e diff
 - olii tutto ok? Cuscinetti che fanno rumore?
 
 aerofreno
 - chiudi quella capote!
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			filtro benzina e pompa: non toccati ma nessun rumore molesto e nessun consumo anomalo, anzi ho usato un paio di pieni con additivo Bardahl per la pulizia dell'impianto; 
oli e diff: nessun rumore dalla trasmissione, potrei cambiare per scrupolo olio al cambio e pure al differenziale. 
areofreno: ho la capotte unta di vasellina per scivoalre meglio    ....però l'effetto è quello come se ci fosse un freno che interviene.
		
BMW 316 1800cc e21 
 Kawasaki Z 750E -1981-
 
 Fiat 5oo L -1971-
 
 
 non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
 
 
 Gianluca ジャンルカ
 
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Iniettori da passare agli ultrasuoni?
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			se ho capito bene tutto regolare in marce basse, e in folle....penso tu abbia anche una leggera miglioria, ai bassi... una progressione migliore...
 
 bhe se cosi:
 visto che ai il 200 celle, smontalo e controllalo
 potrebbe essersi sfaldato per l'eccessiva temperatura, ed oltre un certo regime/carico mura!!!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Il cat 200 celle l'ho preso nuovo in primavera con il gda del forum....lo faccio controllare.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			ai bassi come riprende?dai 2000 ai 4000....
 
			
		 
	
	
		
		
		12-12-2013, 00:17 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2013, 00:21 da aircooled.)
		
	 
		
			Riprende bene! A proposito di scarico,è il caso che faccia controllare il centrale e il finale?Quando feci sostituire il cat, il marmittaio disse che il vecchio aveva perso dei pezzi nello scarico,non vorrei che siano ancora nei meandri della marmitta....
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			be se ai pezzi sparsi dentro, potrebbero avere ostruito i passaggi...
 a questo punto controlla, Cat, centrale, e silenziatore...
 i sintomi sono quelli di uno scarico ostruito...
 
			
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