This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MotoGP
Il confine è che in un sorpasso azzardato il contatto è una conseguenza del tentativo di passare mentre in questo genere di entrate il contatto è lo scopo dell'azione.
Lorenzo una volta che ti vedi uno speronarti (e sono decimi di secondi dato che non hai la visione posteriore) ha cercato di stare in piedi..rimanere in sella, andare largo o cadere è quasi solo fortuna..
Chi ha il controllo della situazione è quello che sperona che mal che vada se "la vittima" rimane davanti può sempre permettersi un lungo e tornare in pista nella stessa posizione (se marquez avesse avuto dietro un'altro pilota pronto ad approfittare di un suo "lungo" mica l'avrebbe fatto..).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Mi sembra un discorso da bar. Secondo te un pilota di un veicolo a due ruote tenta un sorpasso pensando di fare sponda come con la playstation??? Ma sei fuori??? Eek

Un pilota vede un varco e ci si infila, l'obiettivo (o la speranza) è di uscire dalla curva prima dell'avversario portando a casa la pelle!!! Cool
  Cita messaggio
Comunque è impossibile regolamentare cose del genere e forse si farebbero più torti che altro tentando di farlo.
Quello che dico e che io personalmente non vedo grande sportività o dimostrazioni di talento in questi mezzuncoli usati per sorpassare, tutto qui. Il campione che ne ha di più ti sorpassa prima, se non ce la fa non ti sperona l'ultima curva perché tanto sa che la gara è finita e anche se vai più forte non puoi risuperarlo.

Pilastation permettimi di dire che sei un po' ingenuo credendo che non facciano questi calcoli. Se uno lo fa o è totalmente ***** pensando di fare la curva più veloce con una traiettoria assurda oppure è molto furbo nel tentare il contatto e portare l'altro sulla traiettoria sbagliata.

Non è un caso che si faccia all'ultima curva..l'unica per passare a quel punto è con la forza.
È nemmeno si fa nei curvoni da terza piena, a centro curva da un rampino così riparti da fermo o quasi.

Tra l'altro Marquez l'ha pure detto che si era rivisto il video di Rossi..

Non chiamiamola sponda.. Diciamo che con una spintarella porti l'avversario in una traiettoria ancora peggiore della tua (che fa schifo perché sei entrato volutamente alla pene di cane)

From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ha 20 anni e vuole vincere, ciò non lo giustifica totalmente ma almeno in parte, e comunque ha una guida meravigliosa. Ma nessuno parla di Pedrosa? Pronti partenza (perfetta al solito) piccolo tentennamento con Lorenzo, poi ciao a tutta la compagnia. Chapeau! Spero che quest'anno vinca lui il mondiale, perchè anche se non è un campionissimo in questi anni avrebbe meritato di raccogliere di più.
  Cita messaggio
Sono allibito... Eek
  Cita messaggio
Lorenzo ha lasciato aperta la porta a Marquez si è infilato, erano entrambi lunghi e al limite. Se guardiamo la ripresa dall'alto si nota al secondo 2 che Marquez è già davanti quando lorenzo chiude la curva per cui non direi che sia una manovra da penalizzare.
http://www.youtube.com/watch?v=46Y6JcoPxQA
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Mi sembra un discorso da bar. Secondo te un pilota di un veicolo a due ruote tenta un sorpasso pensando di fare sponda come con la playstation??? Ma sei fuori??? Eek


e no?

siamo piloti non mototuristi... e ti dico che nelle gare piu' o meno amatoriali ne vedo di peggio.
sulle carenate succede meno, nel motard o peggio ancora cross è una cosa all'ordine del giorno.

detto questo mi spiace per lorenzo, ma se avesse chiuso un po' la porta non avrebbe dato spazio a marquez per buttarsi dentro alla spera in dio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
mi sono perso la gara ma ho visto ora la spallata...
la mia opinione è che lorenzo era abbastanza largo e c'era un buco, hanno preso 2 traiettorie diverse, infatti Lorenzo poi ha chiuso mentre Marquez per forza doveva allargare a centro curva, probabilmente senza contatto si sarebbero incrociati e Lorenzo sarebbe stato ancora davanti.
Da sopra si vede che marquez è davanti in quel punto ma non credo che Lorenzo potesse vederlo chiaramente, appena lo ha visto si è rialzato, si vede chiaramente prima dell'impatto.
per assurdo a vederla così sembra quasi che Lorenzo abbia colpito Marquez, però non aveva alternative...
Marquez ha voluto provarci a tutti i costi, rischiando di fare un disastro e finire a palle all'aria anche lui, capisco l'animo anche se non è il massimo della correttezza.

la differenza tra cross e moto gp, è che chi cade nel cross nel 99% dei casi si rialza e finisce la gara, nella moto GP, nel 99% dei casi fa 100 mila euro di danni e non riparte facendo 0 punti anche dopo aver condotto la gara.
  Cita messaggio
Per la mia ignorante opinione mi viene da dire che l'appoggino è completamente scorretto e da sanzionare. Però io ragiono con un occhio più automobilistico (che infatti è vietato e sanzionato in quasi tutte le competizioni).

Dai ragazzi, l'appoggino lo faccio per battere pdor a forza motorsport4 all'ultima curva! B-)
  Cita messaggio
al grido di: "simoncelliiiiiii!!!" SBAAAAMMM !!!

eh di appoggini ce ne sono stati tanti nella storia del mondiale, solo che in motogp ci tengono a ricordare che sono la versione fighetta della SBK...
è come il calcio e il rugby, in sbk se finisci la gara con le carene pestate sei un eroe, in motogp vai a piangere dalla maestra Tongue
anche secondo me è stata un' entrata arrogante, sia chiaro, ma mai come il mio far da tappo a Mrk sui kart !! :haha:
Marquez confronto a me è una gentildonna XD

facciamoce dò rissate va' ;-)

PAGELLE >>> http://www.motofan.it/notizie/desmoskull...tino/12864 Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,127 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Motogp - Malaysia Jo 195 0 840 13-10-2013, 18:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  MotoGP Mugello domenica 2 giugno ! DreaMerX*5 0 840 16-05-2013, 00:40
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  MotoGP: infinitamente peggio della F1 .SharK 17 3,048 02-05-2011, 21:30
Ultimo messaggio: omermon
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,453 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)