This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MotoGP
Motorsport:
2 professionisti in lotta tra loro si toccano --> tutti due in piedi per lottare e guadagnarsi il posto col coltello tra i denti

Calcio:
2 professionisti in lotta tra loro non si toccano --> entrambi si gettano a terra volontariamente per guadagnarsi il calcio di punizione


Nell'agonismo ci sta lo scontro anche fisico, secondo me.
Alberto
  Cita messaggio
Premesso che le moto non sono le macchine e uno scontro può avere conseguenze gravi in un sorpasso come quello di Marquez c'è la consapevolezza e la premeditazione nel gesto. Chi lo subisce non può fare altro che cercare di rimanere in piedi...se gli va bene. Chi lo fa cerca il contatto, nessuno entra come Marquez credendo di riuscire a fare la curva senza una sponda a cui appoggiarsi. Se non si trova la sponda si arriva lunghi ma sempre nella posizione di prima.
Il fatto che Marquez abbia poi detto che ha preso spunto riguardandosi il video di Rossi nei giorni prima la gara sportivamente me lo mette in pessima luce.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Parlando del finale di gara, un amico mi ha consigliato di guardarmi il finale di superstock di Assen della scorsa settimana, che mi son perso chè ero in giro...

alla faccia di Lorenzo e Marquez.... http://www.youtube.com/watch?v=rOVYB8ED0Ok
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ragazzi sono professionisti, Marquez é uno che ci prova ed in questo caso era l'ultima curva dell'ultimo giro e Lorenzo gli ha lasciato aperta un'autostrada... che doveva fare?

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
Ovviamente non è questione di provarci che è lecito e sacrosanto..il fatto è che la manovra non è "provare il sorpasso" ma bensì "provare a sorpassare speronando quello davanti".. perchè è una manovra che per potersi dire riuscita ha come unisco scopo quello..in nessun mondo dove ci sia la fisica terrestre uno può sperare di riuscire a sorpassare entrando in quella maniera senza cozzare contro l'altro.
La manovra riesce se tu usi l'altro come sponda, lo scopo è questo. L'urto non è accidentale "oops no lo volevo mi spiace" come quelli che avvengono nelle fasi concitate, l'urto è voluto e cercato.

Poi..capisco idee diverse..ma io la vedo così.

Preferisco uno che tenta un sorpasso impossibile e accidentalmente urta l'altro piuttosto che uno che fa una entrata palesemente impossibile (a maggior ragione per loro che sanno calcolare i cm) CERCANDO di urtare l'altro per trarne vantaggio.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ma non contate su caGATE che quando lo ha fatto rossi ci mancava poco che lo eleggessero eroe nazionale. Le sportellate in moto sono pericolose ma se l'ha passata liscia rossi non vedo perché condannare Marquez.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Parlando del finale di gara, un amico mi ha consigliato di guardarmi il finale di superstock di Assen della scorsa settimana, che mi son perso chè ero in giro...

alla faccia di Lorenzo e Marquez.... http://www.youtube.com/watch?v=rOVYB8ED0Ok

Mamma mia che finale!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Preferisco uno che tenta un sorpasso impossibile e accidentalmente urta l'altro piuttosto che uno che fa una entrata palesemente impossibile (a maggior ragione per loro che sanno calcolare i cm) CERCANDO di urtare l'altro per trarne vantaggio.

Infatti buono per Marquez che è arrivato lungo ed ha toccato in ingresso senza volontà di farlo... secondo me è stato molto più scorretto il sorpasso del 2005 dove Rossi poteva passare ma ha allargato tantissimo fino a spingere fuori Gibernau...
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:Ma non contate su caGATE che quando lo ha fatto rossi ci mancava poco che lo eleggessero eroe nazionale. Le sportellate in moto sono pericolose ma se l'ha passata liscia rossi non vedo perché condannare Marquez.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mi pare che l'unico qui a condannare Marquez sia io...Big Grin Che infatti reputo la spallata a Gibernau una delle macchie peggiori nella carriera di Rossi...ancora peggiore perchè Rossi proprio "accompagnò" palesemente Sete fino alla sabbia (!!).

Gran signore Rossi in quell'occasione..cpurtroppo ha generato emuli dalla sponda facile a quanto pare.

PS.
Secondo me molti italiani non condannano MArquez proprio perchè si ben ricordano gli elogi da loro dedicati al "coraggio" di Rossi nel fare quell'entrata.
L'avesse fatta Gibernau avrebbe ricevuto minacce di morte dagli italiani e probabilmente anche Marquez ora sarebbe stato bollato come "testa di minhia".


EDIT: Marquez è entrato alla morte sperando di toccare Lorenzo per stare in pista..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:La manovra riesce se tu usi l'altro come sponda, lo scopo è questo. L'urto non è accidentale "oops no lo volevo mi spiace" come quelli che avvengono nelle fasi concitate, l'urto è voluto e cercato.

[cut]

Preferisco uno che tenta un sorpasso impossibile e accidentalmente urta l'altro piuttosto che uno che fa una entrata palesemente impossibile (a maggior ragione per loro che sanno calcolare i cm) CERCANDO di urtare l'altro per trarne vantaggio.
Secondo me il confine è piuttosto blando. Se lorenzo alzava la moto e andava largo cosa ne avrebbero detto?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,144 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Motogp - Malaysia Jo 195 0 842 13-10-2013, 18:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  MotoGP Mugello domenica 2 giugno ! DreaMerX*5 0 842 16-05-2013, 00:40
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  MotoGP: infinitamente peggio della F1 .SharK 17 3,065 02-05-2011, 21:30
Ultimo messaggio: omermon
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,472 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)