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vapori olio?
#91
allora abbiamo capito che il tubo rosso aspira dal coperchio, l'incertezza è nel tubo verde, ma come dice yuza in effetti se da una parte esce dall'altra entra per forza di cose se no ci sarebbe una depressione, sempre se non ci sia già una certa pressione interna data proprio dall'aumentare della temperatura... comunque sia, visto che non so a chi credere, o stacco un tubo e vedo cosa da dove tira (cosa che farò) oppure taglio entrambi i tubi e metto le 2 estremità tagliate nel decanter in modo che qualsiasi cosa passi per di là se pesa cade nella vasca, se è leggero va dove è sempre andato.
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#92
yuza Ha scritto:Grazie, spiegazione perfetta.

Mi sorge spontanea una domanda a questo punto: olio, CO2, vapore (H20), CO e H, una volta "ricombusti", cioè ricombinati con benzina e ossigeno, che prodotti generano? E che fine fanno?
In parte ribruciano, in parte ritornano nei gas di blow-by e in gran parte (non nel tuo caso, visto che l'hai tolto) vanno al/ai catalizzatore/i (nell'NC sono 2). Tieni presente che acqua, azoto e anidride carbonica non inquinano, e che il catalizzatore non abbatte solo gli ossidi di azoto (NOx) ma anche idrogeno e CO.
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#93
:plus1:

Approfitto delle tue competenze per chiederti ancora una cosa: a cosa serve invece il canister nero che si trova dietro il faro anteriore dx?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#94
Dopo 10 pagine di post, si potrebbe arrivare ad una o + conclusioni per voi??

Cosa conviene fare? qual'è la miglior soluzione dal punto di vista ambientale che mantiene però pulita l' aspirazione?
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#95
Rider Ha scritto:Dopo 10 pagine di post, si potrebbe arrivare ad una o + conclusioni per voi??

Cosa conviene fare? qual'è la miglior soluzione dal punto di vista ambientale che mantiene però pulita l' aspirazione?

quante pretese! Lol

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#96
x-vas Ha scritto:quante pretese! Lol

Hai ragione chiedo troppo! Big Grin
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#97
http://www.ebay.it/itm/360619095503?ssPa...1423.l2649

Più filtrino sulla cover lato scarico e tubo pre-farfalla tappato.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


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#98
Rider Ha scritto:Dopo 10 pagine di post, si potrebbe arrivare ad una o + conclusioni per voi??

Cosa conviene fare? qual'è la miglior soluzione dal punto di vista ambientale che mantiene però pulita l' aspirazione?

Il filtrino.
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#99
E' un canister a carboni attivi che abbatte i vapori benzina. E' collegato al serbatoio tramite un tubo con una valvola bidirezionale, quindi regola la pressione nel serbatoio carburante. Tramite un'altro tubo con interposta la valvola solenoide di spurgo, è collegato al plenum, a cui arrivano i vapori di benzina in eccesso.
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e.....ehm, è proprio necessario? Big Grin

Tra l'altro, quando apro il tappo per fare rifornimento fa uno sbuffo tremendo, non è che funzioni gran che a regolae la pressione! Almeno il mio...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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