This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio su prossimo acquisto..lo scarico
hawkins Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]15337[/ATTACH]

perfetto! questo dimostra quanto dicevo.
bisognerebbe però verificare che non sia stata sostituita da altre circolari successive (cosa possibile vista la trasparenza delle nostre leggi)

fa ridere quando ipotizza che le pattuglie abbiano in dotazione un fonometro per misurare i db :haha:
  Cita messaggio
LuKiNo_Dj Ha scritto:Ciao a tutti..sentendo molti pareri contrastanti n mi sn ancora deciso..quindi chiedo una mano anke a voi..
A parità di prezzo, meglio un vici o un magnaflow?ciau
io sulla mia nc ho un vici...mai fatto acquisto migliore!!! il magnaflow non l'ho mai "sentito", ma il vici è fantastico
  Cita messaggio
Se vi può interessare, il vici non è omologato
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Se vi può interessare, il vici non è omologato
certo, ovviamente so che non è omologato, è artigianale, ma il suo "sound" per me vale qualche rischio
  Cita messaggio
avuto il vici, trovato molto bene. buon rapporto qualità prezzo, estetica praticamente identico all'originale (il che lo fa passare inosservato agli occhi delle FdO), sound gradevole. Ora son dovuto passare al magnaflow, a detta del costruttore omologato, ti saprò dire tra qualche giorno se come hanno promesso metteranno tutte le certificazioni nell'imballo. sicuramente viste le dimensioni del terminale anche se omologato mi faranno storie.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:ps: probabilmente sul tuo motorino oltrepassavi i limiti sonori previsti, e sicuramente oltrepassavi anche i limiti di velocità previsti.....siamo onesti; quindi il discorso è decisamente diverso.

mi hanno fermati mentre eravamo fermi al parchetto mentre erano in giro per un semplice controllo, quindi ne usato il fonometro ne revisione...in qualsiasi caso se cambi il terminale con uno originale non possono dirti nulla, ma con qualsiasi pezzo non uscito dalla casa e non omologato dalla motorizzazione possono farti storie anche se i decibel sono minori, che poi non si sia mai visto ne sentito è un altro discirso...un assetto ribassato non è per nulla omologato, tutto ciò che viene fatto alla macchina ce non sia normale manutenzione è illegale dallo xeno alla sovraalimentazione..in teoria se ti si brucia una lampadina dovresti farla cambiare dall'elettrauto...
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff

Cita messaggio
X-vas, evidentemente non ti sei mai ritrovato in mezzo ad una retata fatta con le palle in quanto, misurano db di scarico, altezza da terra, larghezza carreggiata e altro...fortunatamente non ci sono mai capitato neanchio, ma ho assistito con i miei occhi alla scena, e i ragazzi presenti con le loro auto non avevano molto da tirar fuori fogli o folglietti, quello che non era riportato a libretto segnavano sul verbale..c'è poco da dire....tornando al post, io ho un Vici, mi sono trovato benissimo a livello di cortesia (sono davvero gentili) il terminale è come lo volevo io e faceva il suo bel suono gia da solo, da quando ho messo il 200 celle e tolto il parafiamma è cambiato e si è liberato ancora di più... a velocita costante non più di tanto rumoroso, cupo ai bassi e grida bene in alto...dopoo i 120/130 per viaggi lunghi è abbastanza da mal di testa, ma tutto sommato sopportabile ( parlo del mio, il solo terminale non penso dia cosi fastidio )
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff

Cita messaggio
meme2090 Ha scritto:mi hanno fermati mentre eravamo fermi al parchetto mentre erano in giro per un semplice controllo, quindi ne usato il fonometro ne revisione...in qualsiasi caso se cambi il terminale con uno originale non possono dirti nulla, ma con qualsiasi pezzo non uscito dalla casa e non omologato dalla motorizzazione possono farti storie anche se i decibel sono minori, che poi non si sia mai visto ne sentito è un altro discirso...un assetto ribassato non è per nulla omologato, tutto ciò che viene fatto alla macchina ce non sia normale manutenzione è illegale dallo xeno alla sovraalimentazione..in teoria se ti si brucia una lampadina dovresti farla cambiare dall'elettrauto...

sono d'accordo su quello che scrivi, ma un conto è avere il terminale omologato, un altro è averlo segnato sul libretto (cosa che non è prevista dalla legge e risulta anche dalla circolare precedentemente postata)
per il tuo scooter, magari gli avevi sgommato in faccia altre volte...ma non è questo il nocciolo del problema.
so che in teoria qualunque manutenzione dovrebbe essere fatta da persone competenti (meccanici) e quindi qualunque manutenzione (dal cambio d'olio, alla sostituzione della lampadina bruciata, a quella delle spazzole tergi per arrivare agli eccessi) non può essere fatta da me......non parliamo poi di montare turbine od altro

meme2090 Ha scritto:X-vas, evidentemente non ti sei mai ritrovato in mezzo ad una retata fatta con le palle in quanto, misurano db di scarico, altezza da terra, larghezza carreggiata e altro...fortunatamente non ci sono mai capitato neanchio, ma ho assistito con i miei occhi alla scena, e i ragazzi presenti con le loro auto non avevano molto da tirar fuori fogli o folglietti, quello che non era riportato a libretto segnavano sul verbale..c'è poco da dire....tornando al post, io ho un Vici, mi sono trovato benissimo a livello di cortesia (sono davvero gentili) il terminale è come lo volevo io e faceva il suo bel suono gia da solo, da quando ho messo il 200 celle e tolto il parafiamma è cambiato e si è liberato ancora di più... a velocita costante non più di tanto rumoroso, cupo ai bassi e grida bene in alto...dopoo i 120/130 per viaggi lunghi è abbastanza da mal di testa, ma tutto sommato sopportabile ( parlo del mio, il solo terminale non penso dia cosi fastidio )

fortunatamente nemmeno io mi sono mai trovato preso in mezzo ad una retata, e spero non mi capiti mai.
che poi a volte, in certe situazioni, anche le FdO "calchino un po' la mano" è comprensibile e risaputo; ma questa non dovrebbe essere la regola.
per lo scarico, io ho comprato la mia sport usata e montava già il terminale di IL; suono abbastanza cupo e pieno fino a 4000 giri; decisamente più cattivo salendo ancora di giri; e con qualche scoppiettio in rilascio; tutto il resto è originale. Onestamente non so se sia omologato: per quanto visibile infilando la testa sotto la macchina non ho individuato nessuna marchiatura, ma non posso escludere che sia presente sul lato superiore del terminale, e quindi non visibile senza smontarlo.

ovvio che.....se mi chiedessero, non potrei fare altro che dire le cose che conosco: l'auto l'ho presa così; sono responsabile di quanto è montato, ma trattandosi di materiale regolarmente in vendita nella comunità europea, presumo che sia in regola con le normative, non avendo le competenze tecniche per affermare il contrario. (ovviamente spero di non ritrovarmi in questa situazione)

quello che però ritengo fondamentale è fare una distinzione:
scarico non omologato = art 72
assetto ribassato/xeno/turbo = art 78 con ritiro del libretto.
  Cita messaggio
wow...quante rispostone..
il mio problema + che altro sn le fdo...ma a quanto pare non cambierebbe niente...mi sa ke andrà da vici e mi farò fare una cosina sobria ma anke aggressiva...mo vedo...grazie a tt x i consigli...
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
LuKiNo_Dj Ha scritto:wow...quante rispostone..
il mio problema + che altro sn le fdo...ma a quanto pare non cambierebbe niente...mi sa ke andrà da vici e mi farò fare una cosina sobria ma anke aggressiva...mo vedo...grazie a tt x i consigli...

fattelo fare il più simile possibile esteticamente all'originale.....e non troppo rumoroso fino a metà apertura gas: almeno quando vai piano e sei in paese a velocità da codice non sfondi i vetri
  Cita messaggio